Il brasiliano ha deciso: ultimi giorni con la Juventus prima di prendere il volo e raggiungere Koulibaly e Milinkovic in Arabia.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato la stagione calcistica con risultati significativi, dimostrando tutta la sua forza. Tuttavia, nello scorso weekend, la squadra ha dovuto affrontare un momento di difficoltà quando ha subito ben quattro gol nella partita contro il Sassuolo.
Questo episodio sembra aver messo in luce, ancora una volta, una difesa che non è ancora del tutto consolidata. Non è la prima volta che i problemi difensivi emergono per la squadra piemontese. L’allenatore, infatti, predilige da sempre una difesa a tre a protezione della porta difesa in maniera (quasi sempre) impeccabile da Szczesny.
Attualmente, il pacchetto difensivo titolare è composto da Danilo, Bremer e Gatti. Una difesa che, spesso, si è fatta trovare impreparata e quasi priva di una identità vera e propria. Allegri, su questo punto, sta lavorando veramente tanto col suo staff affinché vengano risolti alcuni gap.
C’è chi, negli ultimi periodi, ha manifestato dissensi sulla scelta dell’allenatore di proporre sempre e comunque un tipo di difesa a tre, che spesso cade in errori grossolani. Max, però, dal canto suo, preferisce non snaturare il suo modulo e dare del tempo ai suoi giocatori.
Negli ultimi tempi, il calcio in Arabia Saudita ha acquisito un notevole appeal non solo per i calciatori europei in fase avanzata della loro carriera, ma anche per talenti più giovani. Infatti è stato interessante osservare come, durante l’estate scorsa, Gabri Veiga, ad un passo dal Napoli, abbia deciso di accettare la proposta araba dell’Al-Ahli.
La Pro Saudi League, quindi, non rappresenta più l’oasi felice dei calciatori sul viale del tramonto ma, rispetto ai campionati cinesi ed indiani degli scorsi anni, quello saudita sembrerebbe davvero essere diventato molto competitivo.
Sembrerebbe che nonostante il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2024, il brasiliano Alex Sandro potrebbe essere oggetto di interesse, stando alle indiscrezioni del sito Calciomercato.com da parte di una squadra saudita. Stiamo parlando dell’Al-Hilal.
Questo suggerisce che ci potrebbe essere presto un trasferimento definitivo verso il calcio saudita per “uno dei capitani” (parole dello stesso allenatore ad inizio stagione), che seguirebbe le orme degli ex Serie A, Koulibaly e Milinkovic Savic. Al momento, però, il difensore (alle prese con un infortunio) è ancora un giocatore della squadra di Allegri, che spera di poterlo riavere presto in campo.