Home » Inter, dalla Bundesliga arriva un campione del mondo: ecco cosa manca per la firma

Inter, dalla Bundesliga arriva un campione del mondo: ecco cosa manca per la firma

Marotta, Zhang, Antonello
Marotta, Zhang, Antonello (Fonte: twitter) – Sportincampo.it

L’Inter sta per completare il proprio calciomercato con un nome di altissimo livello per la difesa. La sua firma sembra ormai vicina.

Non si può certo dire che sia stata un’estate semplice per i dirigenti dell’Inter. Dopo che la squadra aveva ottenuto una storica finale di Champions’, persa oltretutto con onore contro il Manchester City, per Marotta e Ausilio la sfida diventava quella di rinforzare la squadra, pur non avendo certo a disposizione i fondi delle prime top 10 al mondo.

Arrivati alla fine di questo calciomercato, si può forse dire che i dirigenti sono riusciti a condurre un’ottima campagna acquisti, nonostante diversi imprevisti che hanno finito per stupire tutti. Il riferimento in questo caso non può che essere a Romelu Lukaku.

Il belga era tornato all’Inter lo scorso anno, dopo essersi dichiarato pentito del suo trasferimento al Chelsea. Il suo acquisto a titolo definitivo da parte dei nerazzurri sembrava ormai cosa fatta, ma poi come ha spiegato lo stesso Marotta, Lukaku ha smesso di rispondere al telefono, decretando così la fine della sua storia con l’Inter.

Una situazione che Marotta e Ausilio hanno vissuto in seguito anche Samardzic, il cui acquisto per una cifra sui 30 milioni sembrava cosa fatta, fino a quando il padre del ragazzo non ha deciso di cambiare le carte in tavolo. Con quei soldi però adesso l’Inter è vicinissima a fare un super colpo.

Inter, sta per arrivare un top player in difesa

La trattativa per avere infatti il difensore del Bayern Monaco Pavard sembra ormai in dirittura d’arrivo. Si tratta di un nome spuntato quasi a sorpresa in queste ultime settimane, ma che di sicuro farebbe felice Simone Inzaghi.

Parliamo infatti di un difensore che l’anno corso ha giocato da titolare tantissime partite in un top club come il Bayern, e che è uno dei protagonisti assoluti della nazionale francese. Il suo acquisto insomma, eviterebbe di far rimpiangere troppo Milan Skriniar, che ha lasciato i nerazzurri per andare al Psg quest’estate.

Pavard
Pavard (Fonte: twitter) – Sportincampo.it

Cosa manca per la firma di Pavard con l’Inter

E anche lo stesso Pavard sembra ormai convinto della sua prossima destinazione: vuole giocare nell’Inter, e lo ha fatto più volte presente alla dirigenza bavarese, chiedendo la cessione entro la fine di questo calciomercato.

Il problema è che il suo allenatore Tuchel non vuole farlo andare via senza prima avere un sostituto già in organico, ed è questo che ha bloccato la trattativa fino ad adesso. Ma ormai, sembra che le resistenze del Bayern in tal senso siano crollate, e compresa la volontà del giocatore di andare via, sia ormai questione di tempo, forse di ore, per il passaggio di Pavard in nerazzurro.