Home » ‘Koopmeiners? No grazie, puntiamo più in alto’ | Giuntoli ha già blindato il top player: contratto stellare per lui

‘Koopmeiners? No grazie, puntiamo più in alto’ | Giuntoli ha già blindato il top player: contratto stellare per lui

Teun Koopmeiners in campo contro il Frosinone di Di Francesco - foto ANSA - Sportincampo.it
Teun Koopmeiners in campo contro il Frosinone di Di Francesco – foto ANSA – Sportincampo.it

Il fuoriclasse dell’Atalanta snobbato dai bianconeri. Il football director della Juventus ha una vera stella tra le mani: tifosi in delirio.

Il campione olandese, Teun Koopmeiners, è ormai sempre di più in rampa di lancio, con goal, assist e prestazioni davvero importanti. Il suo tecnico, Gian Piero Gasperini, può sicuramente ritenersi ampiamente soddisfatto del suo immenso talento al servizio della squadra.

Rigorista ufficiale, ottimo finalizzatore e uomo leader indiscusso, è da diverse stagioni a Bergamo dove registra sempre numeri da vero fuoriclasse. Il suo carisma e la sua qualità in mezzo al campo, emergono su tutto e su tutti.

Non è un mistero che, molte società di Serie A e di mezza Europa abbiano segnato il suo nome sul taccuino dei direttori sportivi. La Dea, ovviamente, non si priverà del suo gioiellino con pochi spicci. La richiesta di partenza per accaparrarsi le sue doti non sarebbe inferiore ai 50 milioni di euro.

Per tale motivo, chi vorrà seriamente assicurarsi il suo cartellino in futuro, dovrà imbastire una seria trattativa con la società orobica che non sembrerebbe intenzionata ad accettare contropartite tecniche ma solo molti milioni di euro.

Le strategie di Giuntoli

Tra le società che sembravano interessate a Teun Koopmeiners in Italia vi era anche la Juventus. Il football director dei bianconeri, sin da quando era al Napoli, non ha mai disdegnato le immense doti del talento olandese dell’Atalanta.

Un calciatore come lui farebbe comodo a qualsiasi squadra e a ogni allenatore. Nonostante non sia certa la permanenza di  Max Allegri sulla panchina, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per il futuro e non sembra avere nel mirino solo il trequartista della Dea. Infatti, nel suo taccuino, ci sarebbe un altro nome davvero molto imponente.

Lewis Ferguson ostacolato in campo da Kayode della Fiorentina - foto ANSA - Sportincampo.it
Lewis Ferguson ostacolato in campo da Kayode della Fiorentina – foto ANSA – Sportincampo.it

Ferguson nel mirino dei bianconeri

Stando a quanto riportato da la gazzetta dello sport, infatti, Cristiano Giuntoli sarebbe anche sulle tracce di un altro gioiello della nostra Serie A. Stiamo parlando del trequartista scozzese del Bologna di Thiago Motta, Lewis Ferguson.

Quest’ultimo, classe ’99, in questa stagione calcistica sta dimostrando ancor di più il suo immenso talento. Sin dallo scorso campionato, la sua qualità in mezzo al campo era sotto gli occhi di tutti. Le intuizioni vincenti del suo tecnico, però, lo avrebbero messo nella condizione di esprimere al meglio il suo potenziale.