Tra Bonucci e la Juventus è finita davvero: il difensore in volo verso la Germania
Leonardo Bonucci ha lasciato Torino e i bianconeri, ed è già in volo verso la sua ultima avventura sportiva. Ecco dove andrà.
È stato un anno di profondo cambiamento per la Juventus. Il nuovo corso inaugurato quest’anno dall’arrivo di Giuntoli come direttore sportivo, è solo la punta dell’iceberg di una rivoluzione iniziata quasi un anno fa, quando Andrea Agnelli presentò insieme al suo Cda a sorpresa le sue dimissioni, come conseguenza diretta dell’inchiesta Prisma.
La Vecchia Signora è stata infine esclusa dalle coppe per quest’anno, e c’era dunque bisogno di rifondare squadra e obiettivi per provare a voltare pagina e tornare a vincere già da quest’anno. La Juventus si è sempre distinta per uno stile austero, per un pragmatismo che può rivelarsi quasi crudele con chi è stato una bandiera della squadra, come ha d’altronde dimostrato anche il trattamento riservato a Del Piero.
Ha sorpreso dunque fino a un certo punto la decisione di mettere Leonardo Bonucci fuori squadra, nonostante parliamo di un calciatore con oltre 500 presenze in bianconero, e che in fondo, era al suo ultimo anno di carriera, come annunciato alla fine dello corso campionato.
Eppure, Giuntoli fin dal suo arrivo ha intimato al difensore di trovarsi un’altra squadra, mettendolo nei fatti, fuori rosa. Una situazione che ha sconvolto Bonucci, che fino all’ultimo ha tentato di ricucire per chiudere il suo ultimo anno in bianconero.
Bonucci, addio alla Juve: il giocatore atteso per le visite mediche in Germania
Così non è stato, e adesso il difensore è pronto ad iniziare un’altra avventura fuori dall’Italia. Il suo trasferimento in Bundesliga è ormai cosa fatta, arrivato forse dopo essere stato tentato anche dalla Lazio di Maurizio Sarri.
Ma per Bonucci era forse troppo complicato andare in una squadra italiana, e alla fine la sua scelta è ricaduta su l’Union Berlino che lo ha corteggiato per oltre un mese. La speranza è che i nuovi stimo che troverà nel campionato tedesco, possano aiutarlo per un finale di carriera ad alto livello.
Bonucci ha già lasciato Torino, le sue prime parole: “Felice dell’entusiasmo che ho respirato”
Bonucci ha lasciato Torino nella giornata di ieri, giovedì 31 Agosto 2023, diretto in Germania per iniziare questa nuova avventura. La famiglia invece, trattandosi di un solo anno all’estero, è rimasta a Torino.
Intercettato dai giornalisti mentre si imbarcava pe Berlino, il difensore ha dichiarato: “Sono contento di andare in una società come l’Union Berlino, l’entusiasmo che ho respirato quando ho parlato con loro è stato importante. Gioca la Champions e la Bundes è un grande campionato. Sono pronto per andare a Berlino. Poteva finire meglio con la Juventus? E’ un discorso che poi affronteremo”.