Home » È molto più forte di Bellingham | Giuntoli, investimento sicuro: arriva alla Juve un nuovo crack

È molto più forte di Bellingham | Giuntoli, investimento sicuro: arriva alla Juve un nuovo crack

Bellingham al Real Madrid - Sportincampo.it
Bellingham al Real Madrid – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Cristiano Giuntoli piazza un colpo incredibile per rinforzare il centrocampo bianconero di Massimiliano Allegri.

La Juventus di Massimiliano Allegri si ritrova di nuovo a fronteggiare una serie di problemi nel suo centrocampo. Dopo una partita di campionato iniziale vittoriosa contro l’Udinese, si è verificato un episodio sconcertante: Paul Pogba è risultato positivo all’antidoping, una situazione confermata successivamente dalle controanalisi.

Questo fatto ha gettato un’ombra di incertezza su un reparto centrale già provato. Purtroppo le questioni relative al centrocampo della Juventus non si sono attenuate nel recente passato. Nicolò Fagioli, coinvolto in indagini su calcioscommesse si trova ora ad affrontare un futuro incerto con una squalifica imminente che quasi certamente avrà un impatto negativo sul suo percorso all’interno della squadra piemontese.

In questo contesto, l’allenatore Max Allegri pone le sue speranze nella figura del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, giunto a Torino nella scorsa estate. Si augura che il dirigente possa regalare alla società e ai tifosi nuovi innesti che rafforzino la squadra consentendole di competere sia per il titolo di campione d’Italia sia per un ritorno nelle competizioni europee.

Questa speranza si è focalizzata inizialmente a rinforzare le fasce laterali con l’acquisto di giocatori provenienti da Lecce dalla Fiorentina, precisamente Dorgu e Kayode nel mirino. Tuttavia, le recenti circostanze hanno reso necessario ripensamento e un ritorno alla priorità sul rafforzamento del centrocampo.

Gli infortuni rallentano i progressi della squadra

Al di là che preoccupazioni nel centrocampo ci sono anche delle sfide a livello di difesa e attacco. Alex Sandro è ancora lontano dalla piena forma, Danilo è stato costretto a lasciare il campo anticipatamente a causa di un infortunio nel match contro il Venezuela con la nazionale brasiliana.

Inoltre Dušan Vlahović e Federico Chiesa continuano a essere tormentati da problemi fisici rendendo la situazione ancora più complessa per l’allenatore toscano. Tuttavia, sembra esserci una luce in fondo al tunnel.

Manu Kone in campo - Sportincampo.it
Manu Kone in campo – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Kone seguito dalla Juventus

Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino uno dei centrocampisti più talentuosi d’Europa su cui il Bayern Monaco ha manifestato già un forte interesse, come riportato da calciomercato.com. Non si tratta di Bellingham del Real Madrid considerato al momento inarrivabile per le squadre italiane sia in termini di prestazioni che di valore di mercato.

Stiamo parlando invece di Manu Kone del Borussia Moenchengladbach un giocatore che potrebbe portare nuova vitalità al centrocampo bianconero. Classe 2001, il centrocampista sembrerebbe essere nel mirino della squadra di Allegri.