Home » Fabio Caressa, mazzata tremenda | Arriva il provvedimento ufficiale: sono stati multati

Fabio Caressa, mazzata tremenda | Arriva il provvedimento ufficiale: sono stati multati

Fabio Caressa – foto ANSA – sportincampo.it

Una vera stangata per Fabio Caressa dopo esser venuto a conoscenza dell’ufficialità della notizia: il club è stato multato

Fabio Caressa, il noto telecronista di Sky, sta ampliando la sua carriera anche sul web, precisamente su Youtube e Instagram, con i suoi nuovi canali. Una nuova avventura dove si ha un contatto più diretto con la sua persona e che sta andando a gonfie vele, con un totale di 810.000 follower.

Tra i vari format che ha inventato per creare contenuti nel mondo di Internet, ce n’è uno legato ad un botta e risposta tra lui e l’utenza, nel quale gli vengono chieste domande di ogni tipo. La più gettonata, la cui risposta è stata celata per anni, riguarda il suo tifo.

Il conduttore italiano ha sempre nascosto la sua fede, non rispondendo mai con fermezza alla domanda. Nel dicembre del 2021 arrivò la svolta, rispondendo una volta per tutte sulla piattaforma di Tik Tok, spiazzando tutta l’utenza interessata.

Ha ammesso di non tifare nessuna squadra di Serie A, ma di avere una passione per una squadra in particolare, che giocò contro il Milan di Vincenzo Montella in Coppa Italia, il cui match terminò 5-0, l’Alessandria, squadra nativa della moglie, Benedetta Parodi, alla quale è profondamente legata.

Passione per i grigi

Nell’intervista sulla piattaforma online più influente degli ultimi anni, ossia Tiktok, Caressa ha spiegato come lavorando così tanti anni in questo mondo, e dovendo commentare tantissime partite, ti venga difficile tifare o farti prendere da una squadra.

Ha sostenuto che l’unica squadra per la quale abbia mai sofferto è proprio quella dei Grigi, in particolar modo quando si è giocata l’accesso in finale per la Serie B contro il Padova, vincendo ai calci di rigore dopo uno 0-0 durato 120 minuti.

Unione Sportiva Alessandria Calcio – foto ANSA – sportincampo.it

Stangata per il club

Arriva una stangata per il club piemontese, che cambia la classifica a campionato in corso. La procura della FIGC ha inflitto un punto di penalizzazione all’Alessandria, allontanandola ancor di più dalla zona salvezza, dopo un inizio non felice con 12 punti conquistati su 45 disponibili.

La punizione è arrivata per il mancato versamento delle quote IRPEF relative a giugno 2023 dovute ai tesserati, per un totale di circa 30.000 euro, la cui data di scadenza era fissata per il 15 settembre 2023. Inoltre l’unico legale del club, Erea Benedetto, è stato limitato dall’esercitare la sua professione per 23 giorni.