Home » Meret, cessione a un passo | Arriva la chiamata dalla Champions: può vincere il Triplete

Meret, cessione a un passo | Arriva la chiamata dalla Champions: può vincere il Triplete

Alex Meret che difende i pali del Napoli – foto ANSA – Sportincampo.it

Brutte notizie per i tifosi del Napoli. Il portiere pronto a lasciare il Vesuvio per approdare in una squadra super blasonata.

Uno dei portieri più apprezzati della Serie A è sicuramente Alex Meret. Nato a Udine il 22 marzo del 1997 ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili della squadra Donatello dal 2006 al 2012. Nelle tre stagioni successive, poi, si è ritrovato all’Udinese dove poi, dal 2015 al 2016, è passato in prima squadra senza mai esordire.

Nelle due stagioni successive ha difeso i pali della SPAL in ben 43 occasioni subendo 42 goal. Dal 2018 ad oggi, indossa la maglia del Napoli dove inizialmente era il secondo alle spalle di Ospina. Da due stagioni a questa parte, dapprima con Spalletti ed ora con Walter Mazzarri sa di poter avere un ruolo molto importante in squadra.

I tifosi sono a conoscenza del fatto che il suo contratto sia in scadenza nel prossimo giugno 2024. La sua straordinaria struttura fisica, ottimi riflessi e grande prontezza, lo elevano fra i migliori in Italia nel suo ruolo.

Dal 2019 è stato convocato nella Nazionale italiana entrando nelle gerarchie di Roberto Mancini e di Luciano Spalletti. Al momento, però, la prima scelta ricade sempre sul portiere del Paris Saint-Germain, Gigio Donnarumma.

La rinuncia a Navas

Nonostante a volte abbia tentennato tra i pali, così come capitato anche nella partita di Champions League contro il Real Madrid, la scorsa settimana, mostra sempre grande sicurezza e un ottimo rapporto con i compagni di squadra. Il suo vice, Pierluigi Gollini, da due anni a questa parte, si mostra un ottimo compagno di reparto e, all’occorrenza, degno sostituto al punto da non far rimpiangere il titolare.

Sebbene lo scorso anno si parlava in modo incessante di un interesse degli azzurri perché Keylor Navas del Paris Saint-Germain, la società di Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su di lui dimostrando anche grande attenzione ai talenti del nostro Paese.

ter Stegen che difende i pali dal tentativo dell’avversario – foto ANSA – Sportincampo.it

Meret per il Barcellona?

Ora, qualora non dovesse rinnovare il suo contratto con gli azzurri potrebbe essere attenzionato anche da alcune squadre estere. Secondo quanto riportato da fantacalcio.it il portiere del Barcellona, ter Stegen in seguito al suo scorso infortunio, dovrà restare fuori fino alla prossima primavera.

Pertanto, il suo rientro dopo l’intervento alla schiena, richiederà anche un periodo di convalescenza. A questo punto si pensa che i blaugrana possano approfittare di un eventuale sconto e acquistare Meret sin da subito. Al momento sono solo delle ipotesi trapelate sul web.