Home » Sarri, pronto un altro smacco al rivale | All’orizzonte un Pedro 2.0: si delinea la coppia da sogno con Immobile

Sarri, pronto un altro smacco al rivale | All’orizzonte un Pedro 2.0: si delinea la coppia da sogno con Immobile

Ciro Immobile
Ciro Immobile (ANSA) – Sportincampo.it

Sarri sembra ormai pronto a fare l’ennesimo smacco alla rivale cittadina. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Il clima inizia a farsi sempre più pesante per José Mourinho. Un po ‘di tempo fa, lo Special One ha sciolto le riserve sul suo futuro con i giornalisti, dichiarando che la sua volontà era quella di guidare la Roma anche la prossima stagione. Dichiarazione per certi versi sorprendenti, che probabilmente avevano lo scopo di mettere pressione alla famiglia Friedkin, con cui i rapporti sembrano ormai essersi incrinati da tempo.

Il tecnico porotghese infatti, in quel momento ha fatto leva sull’amore incondizionato che i tifosi provano nei suoi confronti. Non bisogna dimenticare che da quando Mourinho siede sulla panchina della Roma, all’Olimpico ha iniziato a registrare dei sold out continui, come mai prima era accaduto.

Nelle ultime settimane però anche tra i tifosi giallorossi inizia ad esserci una certa insoddisfazione nei confronti dell’allenatore. Il rendimento in campionato è molto deludente e adesso lo Special One rischia davvero l’esonero. Non se la passa meglio però, neanche l’altra squadra che domina nella Capitale.

La crisi della Lazio di Maurizio Sarri

La crisi della Lazio di Maurizio Sarri è certi versi ancora più inspiegabile. Certo, il gruppo si è privato di un fuoriclasse come MIlinkovic Savic in estate. Ma resta comunque difficile capire in che modo la stessa rosa che nello scorso campionato ha raggiunto uno storico secondo posto mettendo in mostra un grande gioco offensivo e un fase difensiva tra le migliori d’Europa, sia finita in questa crisi di risultati.

Sicuramente ci sarà bisogno di intervenire sul mercato, perché di partita in partita, inizia a diventare chiaro che , al di là delle possibili colpe di Sarri, alla Lazio sta semplicemente finendo un ciclo. E lo si vede con il fatto che uno dei suoi giocatori simboli, Ciro Immobile, inizia ad avere sempre più acciacchi e problemi fisici che lo costringono a fermarsi.

Belotti
Belotti (ANSA) – Sportincampo.it

Lazio, Lotito vuole strappare il calciatore alla Roma

Lotito sa bene che per provare a salvare la stagione, c’è bisogno di agire con decisione in questa sessione di mercato, perché la necessità di avere un terzo attaccante insieme a Castellanos e Immobile è ormai evidente.

E si fa spazio un nome che avrebbe del clamoroso, anche perché la Lazio andrebbe a strappare il calciatore alla diretta rivale cittadina. Sembra infatti che Lotito voglia puntare tutto sul Gallo Belotti, presentando un’offerta alla Roma per convincerlo a vestire la maglia celeste.