Home » Valentino Rossi di nuovo in pista in MotoGp come Pedrosa? | Il pilota ha finalmente risposto

Valentino Rossi di nuovo in pista in MotoGp come Pedrosa? | Il pilota ha finalmente risposto

Valentino Rossi
Valentino Rossi (ANSA) – Sportincampo.it

Dopo la grandi prestazioni di Pedrosa a Misano, si sono moltiplicate le voci che vorrebbero un ritorno in pista del dottore. Ecco la sua risposta.

Stanno facendo molto discutere negli ultimi giorni, le incredibili prestazioni su Pista di Dani Pedrosa, una dei piloti che ha fatto la storia della Motogp negli ultimi decenni, e che da qualche anno si è ritirato. Ma anche dopo il ritiro, Pedrosa non ha perso certo la passione per le moto e l’alta velocità.

Motivo per cui, lo si è visto spesso ritornare su pista grazie alle Wild Card che la MOTOGP offre ad ex piloti e non addetti ai lavori, nei weekend che precedono le gare. Il problema è che nessuno si aspettava che Pedrosa potesse essere ancora così competitivo su pista.

Certo, il pilota spagnolo è stato sempre un talento fuori dal comune, e se non avesse avuto la fortuna di correre nella stessa epoca di Valentino Rossi, avrebbe sicuramente ottenuto più riconoscimenti e quel titolo mondiale che purtroppo gli è sempre mancato.

Pedrosa infatti a Misano ha stabilito dei tempi che hanno superato persino quelli dei piloti ufficiali della KTM, sorprendendo tutto. Al punto che un pilota dell’Aprilia ha dichiarato che secondo lui, lo spagnolo sarebbe ancora molto competitivo in una gara ufficiale. Presente ai box durante i giri di pedrosa, c’era anche Valentino Rossi, la leggenda assoluta di questo sport.

Dopo i tempi record di Pedrosa con la Wild Card, toccherà anche a Valentino Rossi?

E i tempi record registrati dallo spagnolo, hanno portato in tanti a chiedersi perché Valentino Rossi non voglia provare a cimentarsi in un’impresa simile, dimostrando quanto può essere competitivo anche oltre i 40 anni.

Le indiscrezioni su un suo possibile ritorno in pista si sono moltiplicate in questi giorni. Ma la verità è che Rossi, a differenza di Pedrosa, ha evitato le moto, nonostante continui ancora a gareggiare.

Rossi torna in pista? Ecco la sua risposta
Rossi torna in pista? Ecco la sua risposta (ANSA) – Sportincampo.it

Rossi su Pedrosa: “Lo seguo sempre, è stato impressionante”

Il pilota di Tavullia compete infatti nel WEC 2023 con la BMW. Una scelta di cui nessuno è rimasto sorpreso, perchè la passione di Valentino per le macchine è sempre stata riconosciuta.

Interrogato sulla prestazione di Pedrosa, il nove volte campione del mondo ha dichiarato: “Seguo sempre Dani quando fa le wildcard, ha avuto un weekend incredibile a Misano. È stato impressionante che stesse lottando per il podio nella Sprint Race, ma ancora di più nel GP di domenica. Sono molto felice di vederlo così competitivo”