Home » MotoGP, Morbidelli lascia la Yamaha | Annuncio ufficiale, ecco per chi correrà il prossimo anno

MotoGP, Morbidelli lascia la Yamaha | Annuncio ufficiale, ecco per chi correrà il prossimo anno

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (ANSA) – Sportincampo.it

C’era molta attesa per conoscere il futuro di Morbidelli. La sua separazione dalla Yamaha è adesso ufficiale, ecco per chi correrà.

Il mercato dei piloti della Motogp sta finalmente entrando nel vivo, e si inizia finalmente a conoscere il futuro dei migliori talenti, tanti dei quali lasceranno con tutta probabilità le loro scuderie attuali. Da mesi ad esempio si discute del futuro di Marquez.

Il pilota spagnolo ha assicurato che comunicherà la sua decisione a breve, entro qualche settimana. Ma in molti sono già convinti che il suo addio alla Honda sia cosa fatta. D’altronde Marquez, la cui incredibile ascesa è stata interrotta solo dagli infortuni ( Non dimentichiamo che parliamo di un sei volte campione del mondo), non ha mai trovato un buon feeling con la Honda e negli ultimi mesi non è più riuscito a nascondere la sua insoddisfazione.

Di recente inoltre, è uscito anche il suo nuovo libro, e in molti sono convinti che questo per lui sia stato un anno di transizione, e che adesso è pronto, anche fisicamente, a sfruttare al meglio i pochi anni che gli rimangono.

Anche se Marquez ha comunque solo 30 anni, e dato che parliamo di un vero e proprio fenomeno generazionale, non è detto che non possa raggiungere Rossi a quota nove mondiali.

Morbidelli, finalmente l’annuncio ufficiale sul suo futuro

Ma c’è anche un nuovo talento che sta cambiando scuderia, e nelle scorse ore, è finalmente arrivata l’ufficialità.Franco Morbidelli, unico dei discepoli di Valentino Rossi, che ha iniziato la sua attività nel vivaio della VR46, ha infatti comunicato la sua separazione dalla Yamaha.

Morbidelli ha infatti firmato un nuovo accordo, della durata però di un solo anno, con la Ducati e correrà dunque la prossima stagione insieme a Jorge Martin.

Morbidelli, ufficiale l'accordo con la Ducati
Morbidelli, ufficiale l’accordo con la Ducati (ANSA) – Sportincampo.it

Morbidelli, il comunicato della Ducati: “ Riporterà la bandiera italiana nel box della scuderia”

C’è molta curiosità per capire come il pilota italiano si troverà a guidare la Desmosedici GP24. C’è naturalmente anche molta soddisfazione in casa Ducati, che è riuscita a mettere sotto contratto un pilota che ha già dimostrato di essere competitivo, con grandi margini di miglioramento.

Subito dopo l’annuncio del pilota, è arrivato anche il comunicato ufficiale Ducati: “Franco Morbidelli ha firmato un accordo con Ducati che vedrà il pilota romano nel team Prima Pramac Racing per il 2024 a fianco di Jorge Martin, entrambi alla guida delle Desmosedici GP24. Vice-Campione del Mondo MotoGP nel 2020, Campione del Mondo Moto2 nel 2017 e Campione Europeo Superstock 600 nel 2013, Franco Morbidelli riporterà la bandiera italiana nel box della scuderia Pramac tre stagioni dopo Pecco Bagnaia”.