Home » Napoli, l’infortunio è shock | Garcia perde il suo titolarissimo, si è lesionato la coscia

Napoli, l’infortunio è shock | Garcia perde il suo titolarissimo, si è lesionato la coscia

Napoli Calcio
Il Napoli festeggia un gol (ANSA) – Sportincampo.it

Dopo un avvio di campionato non certo esaltante, il Napoli deve adesso fare i conti anche con l’infortunio di un titolare.

Non è stato certo un avvio di campionato entusiasmante per il Napoli. Lo so bene la tifoseria partenopea, che ha sempre dimostrato di avere un approccio molto emotivo nel dimostrare il suo attaccamento alla squadra.

E dunque sorprende fino a un certo punto che ci siano già diversi giornalisti e appassionati che pretendono l’esonero immediato dell’allenatore francese, dopo i primi deludenti risultati. La verità è che a Garcia bisogna in primo luogo lasciare tempo: parliamo infatti di un allenatore a cui è toccato un compito difficilissimo.

Sostituire Spalletti, che ha lasciato gli azzurri dopo aver vinto un tricolore e con un sistema tattico molto ben rodato, è davvero un’impresa di non facile risoluzione. Prendiamo Lobotka, ad esempio: dopo essere stato il fulcro della squadra lo scorso anno, sta trovando incredibili difficoltà tattiche nel nuovo sistema adottato dall’ex tecnico di Roma e Lione.

Come se non bastasse il contorno, ci si è messa di mezzo anche la crisi realizzativa di Kvaratskhelia, già accennata con Spalletti. Chi sembra invece non aver risentito dell’addio di Spalletti è Osimhen, che continua ad attaccare la profondità con intelligenza e veemenza.

Napoli, allenatore già in discussione

È ancora presto per capire in che direzione stiano andando i partenopei, con il sogno di ripetersi conquistando un nuovo scudetto che sembra già molto lontano. Non solo per i passi falsi fatti dal club guidato da Garcia, ma anche perché l’Inter sembra al momento inarrestabile, e in tal senso molto ci dirà lo scontro diretto tra queste due squadre, sempre che il Napoli non arrivi con un distacco troppo profondo in classifica.

E per quanto la squadra azzurra sia attrezzata e profonda, anche gli infortuni potrebbero avere un ruolo fondamentale nel cammino (in negativo) del Napoli dei prossimi due mesi.

Rrhamani
Rrhamani (ANSA) – Sportincampo.it

Nuovo infortunio: Garcia perde un titolare

Perdere un titolare non è semplice per nessun club, ma per Garcia (che sta provando a elaborare a fatica la sua idea di calcio), questa rappresenta certamente una difficoltà in più.

Per questo nelle ultime ore c’è tanta apprensione in casa Napoli: uno dei pochi punti fermi dell’allenatore francese è finito in infermeria a causa di una lesione muscolare. Si tratta del difensore Rrahmani, che non sarà sicuramente disponibile per la gara contro il Real Madrid del 3 Ottobre.