Home » Neymar, la lite è furibonda | È già ai ferri corti, rischia il licenziamento

Neymar, la lite è furibonda | È già ai ferri corti, rischia il licenziamento

Neymar
Neymar (ANSA) – Sportincampo.it

A pochi mesi dal suo trasferimento in Arabia, Neymar è stato coinvolto in una lite furibonda durante una partita.

Il trasferimento in Arabia di Neymar ha un po’ sorpreso e forse deluso tutti gli appassionati di calcio. Parliamo infatti di quello che fino a qualche anno fa era considerato il calciatore più forte al mondo dopo Cristiano Ronaldo e Messi.

E per quanto l’avvento di fenomeni come Mappe o Haaland ne abbia forse ridimensionato la fama, non bisogna dimenticare come persino in queste ultime due stagioni con il PSG, che lo stesso Neymar ha dichiarato di aver vissuto malissimo da un punto di vista psicologico, sia stato il vero fulcro creativo dei parigini.

Bisogna poi considerare anche gli innumerevoli infortuni che lo hanno afflitto nel corse delle ultime stagioni, e che gli hanno nei fatti, impedito di poter disputare un campionato o una Champions League per intero.

Neymar è andato in Arabia in un momento in cui sarebbe comunque stato titolare, per forza e qualità tecniche, in un qualunque top club europeo ed è per questo che in molti hanno faticato ad accettare la sua scelta di vita.

Neymar è arrivato nel campionato arabo ancora nel pieno della forma

Di sicuro la Saudi Pro League ha fatto un affare molto importante dal punto di vista tecnico, che fa il paio con quello concluso lo scorso anno con Cristiano Ronaldo e con gli altri top player arrivati in estate.

Ma a differenza di CR7, O’Ney non è arrivato alla sua ultima esperienza, avendo “solo” 31 anni e quindi ancora nel pieno del suo Prime in carriera. Neymar, nonostante sia stato sempre un vero professionista nelle squadre in cui ha militato, si è sempre fatto distinguere per un carattere forte e a volte sopra le righe.

Murales di Neymar
Murales di Neymar (ANSA) – Sportincampo.it

Neymar, violento litigio dopo la partita: cos’è successo

Proprio la sua personalità, lo ha portato ad un violento scontro all’interno del suo nuovo club, a meno di due mesi dal suo arrivo in Arabia Saudita. Il fantasista brasiliano ha infatti avuto una discussione molto accesa con il suo allenatore, Jorge Jesus, al termine di una partita di Champions asiatica.

Jesus si sarebbe lamentato di qualche giocata fin troppo pretenziosa fatta dal fenomeno, e lo avrebbe richiamato per questo. Neymar, secondo quanto riportato da Sportpress, non ha gradito per nulla i commenti del suo tecnico e dal lì tra i due è nata una violenta litigata, che se non dovesse rientrare potrebbe portare all’allontanamento dell’allenatore.