Home » Vi ricordate Peter Crouch? | Lo hanno chiamato dalla Serie C, torna a giocare a 42 anni

Vi ricordate Peter Crouch? | Lo hanno chiamato dalla Serie C, torna a giocare a 42 anni

Peter Crouch in campo - Sportincampo.it
Peter Crouch in campo – Fonte Ansa – Sportincampo.it

I tifosi sono in delirio per l’acquisto del fortissimo attaccante che, nonostante gli anni, è ancora in ottimo stato fisico.

L’attaccante Peter James Crouch, nato nel 1981, con la sua altezza di 201 cm, detiene un notevole record nella selezione nazionale inglese. È stato il calciatore di statura più elevata ad aver mai indossato la maglia della rappresentativa nazionale britannica.

Questo robusto attaccante ha avviato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Brentford tra il 1991 e il 1993 per poi trascorrere un biennio al QPR dal 1993 al 1995. Il suo percorso nelle leghe giovanili lo ha concluso con il Tottenham in cui ha militato per un considerevole quadriennio dal 1995 al 1999.

Ora passiamo ad esaminare la sua straordinaria carriera in cui ha accumulato un numero considerevole di presenze in squadre non solo di Premier League dove ha segnato diversi goal. La sua prima squadra nel periodo 1999/2000 è stata il Dulwich Hamlet. Attualmente questa squadra è in categorie inferiori del campionato inglese.

Tuttavia, i momenti salienti della sua carriera si sono verificati negli anni 2000. In particolare dal 2001 al 2002 ha indossato la maglia del Portsmouth riuscendo a collezionare 37 presenze e segnando 18 reti.

I momenti significativi della sua carriera

Nell’anno 2003, Peter, ha giocato per l’Aston Villa dove ha disputato 22 partite riuscendo a segnare soltanto 2 goal. Il culmine della sua carriera si è raggiunto dal 2004 al 2011. Infatti, nel biennio 2004/2005 ha vestito la maglia del Southampton accumulando 27 partite e realizzando 12 reti.

Dal 2009 al 2011 ha fatto parte della rosa del Tottenham, la stessa squadra in cui aveva già militato nelle giovanili, come precedentemente menzionato. Durante questo periodo ha totalizzato 77 presenze e ha messo a segno 12 reti. Tuttavia, la squadra che lo ha accolto per gran parte della sua carriera è stata lo Stoke City dove ha militato dal 2011 al 2019 collezionando ben 225 presenze e segnando 46 goal. L’ultima squadra che ha avuto l’onore di averlo tra le proprie file è stato il Burnley nel 2019 ma purtroppo in questa esperienza con soli 6 incontri disputati l’attaccante non è riuscito ad essere incisivo nemmeno una volta.

Peter Crouch serio - Sportincampo.it
Peter Crouch oggi  – Fonte Ansa – Sportincampo.it

La simpatia di Crouch e il talento che fa ancora gola

Peter Crouch nonostante non venga universalmente riconosciuto come un attaccante estremamente prolifico, è sicuramente noto per la sua simpatia. Infatti, non molto tempo fa ha dichiarato che se non fosse diventato un calciatore sarebbe ancora vergine poiché non si considera bellissimo. Ad oggi è sposato con la bellissima conduttrice inglese Abbey Clancy.

Attualmente, secondo quanto riportato sul Daily Mail, sembra che il Burton Albion, squadra di terza divisione inglese, voglia tesserare il calciatore.