Piuttosto che tornare da voi, retrocedo | Pioli freddato dal mercato, il pupillo lo snobba
Stefano Pioli è disperato perché il giocatore non vuole il Milan ed ha perso le speranze di avere il campione in rosa.
In questo momento, il Milan guidato da Stefano Pioli si trova in vetta alla classifica in solitaria con 21 punti e con 16 reti segnate e 8 otto subite. L’ultima vittoria rocambolesca ottenuta contro il Genoa di Alberto Gilardino, ha suscitato molte critiche soprattutto per il goal segnato dall’attaccante americano Christian Pulisic.
Attualmente la squadra rossonera può vantare non solo sul grande talento dell’attaccante portoghese Rafael Leão ma può contare su una rosa estremamente competitiva. E’ interessante notare che i 10 acquisti effettuati dalla società del presidente Jerry Cardinale durante la scorsa estate hanno scaldato il cuore di una tifoseria desiderosa di riconquistare lo scudetto in campionato e imporsi nuovamente nelle competizioni europee.
A tal proposito va sottolineato che tra questi nuovi arrivi ci sono giocatori che si stanno facendo notare in diverse zone del centrocampo come Musah, Reijdners e Loftus-Cheek anche se quest’ultimo è fuori per infortunio ma che a fine mese dovrebbe ritornare in campo.
Questi calciatori hanno subito conquistato il favore dell’allenatore e dei tifosi. Chi spera di poter trovare ampio spazio è l’attaccante ex Fiorentina e Real Madrid, Luka Jovic. Quest’ultimo, dopo alcune stagioni deludenti spera di poter dare un contributo importante.
L’identikit del giocatore misterioso
Tuttavia c’è un giocatore con una lunga storia nel Milan che non sembra essere intenzionato a tornare nel club soprattutto se dovesse rimanere in panchina senza contribuire in campo. Partiamo da un identikit che solo i tifosi più attenti del Milan riusciranno a decifrare.
Ha giocato tra le file dei rossoneri tra il 2020 e il 2023 collezionando ben 91 presenze e mettendo a segno 13 goal. E’ un calciatore spagnolo di 24 anni con cittadinanza marocchina.
Brahim Diaz vicino al Betis Siviglia
Sicuramente quindi i tifosi saranno in grado di aver capito l’identità nascosta del calciatore. Stiamo parlando di Brahim Diaz che è stato ceduto al Real Madrid proprio nella scorsa estate. Si è legato ai blancos firmando un contratto fino al 30 giugno del 2027.
Fino ad ora, il talentuoso giocatore ha disputato 7 partite ed è ammesso a segno 1 solo goal. Secondo quanto riportato da fichajes.com, sembra che Diaz sia disposto persino a un trasferimento al Betis Siviglia e quindi giocare in Europa League anziché tornare in Italia per essere una riserva al Milan. A 24 anni, il calciatore vuole mettersi in mostra per guadagnare nuovamente una chiamata nella nazionale maggiore avendo rappresentato la Spagna solo in una partita nel 2021.