Home » ‘È svenuto’ | Infortunio shock a Torino, paura per il top player out a tempo indeterminato

‘È svenuto’ | Infortunio shock a Torino, paura per il top player out a tempo indeterminato

Derby della mole - Sportincampo.it
Derby della mole – Fonte Ansa – Sportincampo.it

I tifosi della squadra piemontese sono sconvolti per l’assenza per infortunio del loro beniamino che dovrà saltare i prossimi match.

In questo campionato, una delle squadre che sta attraversando maggiori difficoltà è il Torino sotto la guida di Ivan Juric. Sorprendentemente non riesce ad ottenere una vittoria in campionato dal lontano 18 settembre quando riuscirono a battere la Salernitana allo stadio Arechi con un netto 3-0.

Da quel momento in poi i piemontesi hanno accumulato solamente pareggi e sconfitte. Il 24 settembre, in casa, hanno pareggiato 1-1 con la Roma mentre il 27 settembre, all’Olimpico contro la Lazio hanno subito una sconfitta per 2-0.

Successivamente , il 2 ottobre, hanno affrontato il Verona in casa e si è conclusa senza reti. Nel derby della Mole del 7 ottobre, hanno subito una sconfitta per 2-0 contro la Juventus. La situazione peggiorò ulteriormente il 21 ottobre quando l’Inter di Simone Inzaghi ha ottenuto i tre punti con i goal di Thuram, Lautaro Martínez e Çalhanoğlu.

Questo periodo rappresenta indubbiamente un momento difficile per la squadra che si trova in una situazione di classifica estremamente complessa. A rendere ancora più preoccupante il momento ci sono anche le questioni relative agli infortuni.

Perr Schuurs ha chiuso la stagione a causa dell’infortunio

In particolare quello del difensore olandese Perr Schuurs che è stato un vero colpo per la squadra. Il fortissimo centrale, è stato acquistato nel 2022 dall’Ajax e, come ben sappiamo, era stato attenzionato da parecchi club. Le società che avevano messo gli occhi sul calciatore, non sono solo italiane ma anche molte della Premier League.

Classe 1999, il difensore è sicuramente una pedina importante per il tecnico del Torino che, purtroppo, dovrà farne a meno per molti mesi ed è per questo che dovrà richiedere gli straordinari ai suoi attuali giocatori della retroguardia.

Vlasic contro l'Inter - Sportincampo.it
Vlasic contro l’Inter – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Vlasic non recupera dall’infortunio

Per complicare ulteriormente le cose, nelle ultime ore come riportato da fantacalcio.it, il tecnico Ivan Juric ha annunciato in conferenza stampa che il giocatore Tameze non sarà disponibile mentre il difensore Buongiorno ha recuperato e dovrebbe tornare in squadra.

La stessa situazione si applica a Zapata che probabilmente inizierà in panchina ma potrebbe entrare in campo nel corso della partita. Tuttavia un giocatore che sicuramente non sarà disponibile è il centrocampista offensivo Vlasic che ha subito un infortunio alla testa e dovrà rispettare una settimana di riposo prima di poter tornare in campo aspettando la tac del prossimo lunedì.