Un nuovo Chiellini per la Juve | Lo scouting ha funzionato: finalmente mettono la difesa a posto
Grande colpo per la difesa bianconero. Arriva un grande campione che ricorda l’ex capitano Giorgio Chiellini.
Giorgio Chiellini è stato un giocatore chiave della Juventus per diversi anni. Ha iniziato la sua carriera a Torino nel 2005, dopo essere stato acquistato dalla Fiorentina. Durante il suo lungo periodo con i bianconeri, è diventato uno dei difensori più importanti e rispettati in Italia e nel mondo.
Ha vinto numerosi titoli in Serie A con la Juventus e ha contribuito in modo significativo alla solidità difensiva della squadra grazie anche al compagno di allora, Leonardo Bonucci. Chiellini è noto per la sua qualità in campo, la sua abilità nell’anticipare gli avversari e la sua capacità di difendere con determinazione.
Ha accumulato oltre 500 presenze ufficiali con la Juventus in competizioni come la Serie A, la Coppa Italia e le competizioni europee. Nella sua carriera, ha ricevuto diversi premi importanti come il titolo di miglior difensore nelle stagioni 2008, 2009 e 2010.
Ora però, la Juventus, ha bisogno di rimediare a quelle che sono le problematiche della difesa. C’è bisogno sicuramente di correre ai ripari ed è richiesto un rapido intervento da parte di Cristiano Giuntoli.
Le molte assenze importanti nella Juventus
Danilo e Alex Sandro, risultano ancora infortunati e torneranno molto probabilmente dopo la sosta di novembre per le nazionali. Per questo motivo, quindi, Massimiliano Allegri ha dovuto chiedere gli straordinari a Federico Gatti e a Daniele Rugani al fianco del brasiliano Bremer.
Come se non bastasse, la squadra bianconera, oltre ad avere queste emergenze in difesa, si ritrova anche con un centrocampo totalmente rimaneggiato a causa della sospensione di Paul Pogba, in seguito al risultato positivo del esame antidoping e della squalifica di Nicolò Fagioli, per l’indagine calcioscommesse.
Lloyd Kelly attenzionato dai bianconeri
Per correre ai ripari e rimediare a tutte queste emergenze, la società dovrà intervenire sin dal prossimo mercato invernale per cercare di puntellare tutte quelle zone del campo che risultano attualmente deficitarie. Anche perché, dopo un anno di purgatorio, i tifosi desiderano vedere la squadra tornare in Champions League e, perché no, provare a puntare anche allo scudetto.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Juventus, come il Milan, sarebbe sulle tracce di un difensore che milita attualmente in Premier League. Stiamo parlando di Lloyd Kelly, difensore del Bournemouth, che ha un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno.