Home » Continuano a venderglieli tutti | 50 milioni in cassa ma altrettanti problemi per Inzaghi

Continuano a venderglieli tutti | 50 milioni in cassa ma altrettanti problemi per Inzaghi

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ANSA) – Sportincampo.it

L’allenatore dei nerazzurri è arrabbiatissimo. Questa volta gli vendono subito il suo campione senza diritto di replica.

Come ben sappiamo, il tecnico piacentino, Simone Inzaghi, è diventato l’allenatore dell’Inter nell’estate del 2021 ma è giusto evidenziare che, da quando è giunto a Milano, molti sono stati i giocatori forti che sono andati altrove.

Basti pensare ad Achraf Hakimi, terzino marocchino ceduto al Paris Saint-Germain proprio nell’estate del 2021. Tuttavia, la querelle legata a Romelu Lukaku è andata avanti in fase intermittente proprio dal 2021 quando il giocatore è stato ceduto al Chelsea per poi ritornare nella stagione 2022-2023 alla corte di Simone Inzaghi.

Quest’anno, invece, dopo un presunto avvicinamento dell’attaccante belga alla Juventus, si è ritrovato invece alla Roma di José Mourinho, come terminale offensivo di riferimento, affiancato dall’argentino Paulo Dybala.

Un altro giocatore molto importante che ha lasciato la squadra dell’Inter, e che ora ha trovato un posto da titolare inamovibile col Napoli, è sicuramente Matteo Politano che, è stato ceduto per poco più di 20 milioni di euro ai partenopei ed ora avrebbe fatto davvero tanto comodo alla squadra di Inzaghi.

La squadra nerazzurra, infatti, spesso si ritrova in emergenza proprio nella fase offensiva dove aspetta ancora il rientro dall’infortunio dell’austriaco Marko Arnautović. Un altro giocatore che in questi ultimi anni ha dovuto salutare la squadra è stato anche Antonio Candreva che, dapprima è diventato giocatore della Sampdoria per poi passare alla Salernitana dove ormai è diventato un punto di riferimento per tifosi e società.

Altri giocatori che hanno lasciato Milano

Sempre nella stagione 2022-2023, l’Inter ha lasciato partire Ivan Perišić destinazione Tottenham e infine Matìas Vecino che attualmente risulta essere il faro del centrocampo di Maurizio Sarri alla Lazio.

Quindi, dinanzi a tutte queste cessioni, ci sono stati diversi innesti importanti come quello di Marcus Thuram in questa stagione, ma non solo. Anche quelli di Davide Frattesi e del forte difensore francese Benjamin Pavard, risultano essere di gran rilievo.

Denzel Justus Morris Dumfries con Marcus Thuram - Sportincampo.it
Denzel Justus Morris Dumfries con Marcus Thuram – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Dumfries potrebbe approdare in Premier

Si parla di altre cessioni in programma che lascerebbero interdetto il tecnico Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo fichajes.com, sembrerebbe che il difensore dell’Inter, adattato spesso anche nel ruolo di centrocampo, Denzel Dumfries, potrebbe essere oggetto di desiderio di alcune squadre di Premier League che potrebbero addirittura offrire ai nerazzurri una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Anche se si parla di presunti interessi, il calciatore ha però confermato di trovarsi bene all’Inter e di sentirsi a suo agio con l’allenatore e lo staff pensando solo ed esclusivamente a vincere diversi trofei con la squadra dell’Inter.