Home » Commisso, colpo straordinario | Prendono il nuovo Iniesta, lo soffiano alla rivale

Commisso, colpo straordinario | Prendono il nuovo Iniesta, lo soffiano alla rivale

Rocco Commisso saluta i suoi tifosi allo stadio – foto ANSA – Sportincampo.it

Regalo eccezionale per i tifosi della Fiorentina. In arrivo il campione che porterà in alto la squadra di Italiano.

Tra i presidenti più amati del calcio italiano è giusto parlare di Rocco Commisso che è nato in Calabria il 25 novembre del 1949. E’ diventato dal 2019 il proprietario della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Forbes, il suo patrimonio si avvicina agli 8 miliardi di dollari riconducibile alla data di ottobre 2023.

Non tutti sanno che fino a 12 anni è vissuto in Italia ma poi, con la madre e le sorelle, si è trasferito in Pennsylvania per seguire suo padre che era un falegname. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro con la Pfizer però, il settore economico è sempre stato per lui un cruccio.

Per questo è stato promotore della fondazione di Mediacom nel 1995. La sua prima società calcistica acquistata è stata, nel 2017, il New York Cosmos che milita nella seconda divisione nordamericana.

Ha salvato la squadra dal fallimento ed è diventato il nuovo presidente. Successivamente, per una cifra vicina ai 170 milioni di euro, ha acquistato la Fiorentina e con essa anche un’aria nella zona di Bagno a Ripoli, destinata alla nascita del nuovo centro sportivo chiamato Viola Park che oggi è tra i più apprezzati in Italia.

I grandi acquisti di Commisso

Infatti è stato inaugurato nella scorsa estate con grande gioia da parte degli addetti ai lavori e di tutti i tifosi. Nella società viola, oltre a lui anche suo figlio Giuseppe fa parte della dirigenza. I sostenitori della Fiorentina sono molto felici che lui sia alla guida della società anche per gli importanti acquisti effettuati in questi anni.

Basti pensare anche al grande interesse al settore giovanile ma non solo. Gli investimenti importanti degli ultimi anni hanno portato a vestire la maglia della Fiorentina tanti giocatori forti come  Vlahović, Luka Jović, Giacomo Bonaventura, Antonín Barák, Nico Gonzalez e tanti altri.

Gonzalez del Lecce in campo contro il Torino – foto ANSA – Sportincampo.it

Gonzalez del Lecce nel mirino

Ora sembrerebbe proprio che il presidente voglia fare un altro regalo al suo allenatore Vincenzo Italiano e alla tifoseria che lo osanna davvero con grande gioia e felicità. Sembrerebbe che, secondo quanto riportato da PianetaLecce.it al tecnico dei toscani piacerebbe molto il centrocampista González del Lecce.

Pertanto, se non a gennaio quantomeno dalla prossima estate, potrebbe essere uno degli acquisti che Commisso potrebbe fare al fine di rinforzare la mediana dei viola. La squadra giallorossa è pronta a privarsi del suo giovane talento? Lo scopriremo presto.