Home » Con Totti era il Re di Roma | Ora è finito in declino: ufficiale l’esilio in Asia

Con Totti era il Re di Roma | Ora è finito in declino: ufficiale l’esilio in Asia

Francesco Totti ai tempi della Roma - Sportincampo.it
Francesco Totti ai tempi della Roma – foto ANSA – Sportincampo.it

Quando il Pupone giocava con la Roma il suo compagno di squadra era un vero gioiello. Ecco dov’è finito ora.

Uno dei grandi campioni del calcio italiano è stato sicuramente Francesco Totti. Quest’ultimo, infatti, come ben sappiamo nonostante abbia lasciato il calcio giocato da diverso tempo, sta dimostrando con tutto sé stesso di poter ricoprire ben presto altri ruoli sempre in questo sport.

Da sempre è fedele ai giallorossi per cui è diventato non solo il capitano di sempre ma anche una vera e propria bandiera. Quando giocava con la Roma, era un vero e proprio leader in campo e in panchina.

Il suo modo d’essere lo ha portato sempre a farsi apprezzare dai tifosi di tutto il mondo. il suo nome, infatti, come quello di Paolo Maldini, di Javier Zanetti, di Alessandro Del Piero, è riconosciuto per essere uno di quei giocatori che ha rinunciato anche a proposte importanti, in giro per il mondo, pur di regalare gioie solo ed esclusivamente alla squadra capitolina.

Nonostante nell’ultimo periodo si stia parlando molto della sua separazione con l’ex moglie Ilary Blasi, sono in molti sostenitori giallorossi che sperano che ben presto possa diventare nuovamente un punto di riferimento della società per cui ha dato corpo e anima per tanti anni.

La Roma in Europa

Ricordiamo che proprio nel suo percorso alla Roma, oltre ai grandissimi successi in termini di goal, presenze e anche vittorie, è stato sicuramente anche uno dei grandi trascinatori in Europa dove i risultati non sono mancati.

Sebbene l’ultima vittoria in una competizione non italiana sia avvenuta circa due anni fa con il trionfo Conference League quando sulla panchina vi era già José Mourinho, con Totti sono state tante altre le soddisfazioni che ha regalato ai giallorossi.

Nainggolan in campo con la maglia del Cagliari – foto ANSA – Sportincampo.it

Nainggolan riparte dall’Indonesia

Anche con la Nazionale italiana è stato fondamentale soprattutto nel Mondiale del 2006 con il suo rigore siglato contro l’Australia. Le grandi gioie, quindi, che ha regalato nel mondo dello sport le ha condivise anche con molti dei suoi compagni di squadra.

Fra questi sarebbe il caso di parlare di un forte centrocampista che ha militato in diverse squadre del nostro campionato come la Roma, il Cagliari e l’Inter. Stiamo parlando di Radja Nainggolan che ha deciso di continuare a giocare ma questa volta in Asia. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, ha firmato un contratto con il Bhayangkara FC, in Indonesia.