Home » Commisso, pescato il nuovo de Ligt | Lo prendono con gli spicci ma vale una fortuna

Commisso, pescato il nuovo de Ligt | Lo prendono con gli spicci ma vale una fortuna

Rocco Commisso della Fiorentina - Sportincampo.it
Rocco Commisso presidente della Fiorentina – Foto ANSA – Sportincampo.it

Il presidente della Fiorentina fa un regalo straordinario ai tifosi e al suo allenatore. In arrivo un campione che stravolgerà la rosa.

Uno dei presidenti che più si sta dando da fare per la propria squadra è sicuramente Rocco Commisso della Fiorentina. I ragazzi di Vincenzo Italiano, infatti, stanno ottenendo ottimi risultati trovandosi a 23 punti occupando la sesta posizione in classifica.

In grande spolvero vi è sicuramente Nico Gonzalez che sta regalando gioie e soddisfazioni alla tifoseria. Come se non bastasse, anche la situazione in Conference League è molto positiva infatti, l’ultimo match è stato fondamentale per la squadra toscana.

Hanno vinto in casa per 2-1 contro il Genk grazie ai goal di Martinez Quarta e proprio dell’argentino González. Il presidente, ha ancora una volta messo a disposizione dell’allenatore una squadra di grandissimo livello.

Sebbene siano stati ceduti due attaccanti come Luka Jovic e Rafael Cabral, quest’anno la situazione sembra essere rigenerata. Infatti, l’ingaggio di Beltrán e Nzola sembrano dare le giuste mosse all’allenatore per adoperare uno o due punte a seconda dello schema di gioco.

L’infortunio sulla fascia destra della difesa

Una cosa è certa, gli obiettivi della Fiorentina cambiano di anno in anno e, si potrebbe pensare che questa volta sia il caso di provare a insediarsi per ottenere un posto in Europa League. Il presidente Commisso, sa che già dal prossimo mese di gennaio dovrà sicuramente far lavorare i suoi dirigenti al fine di correre ai ripari soprattutto in un ruolo ben preciso.

L’infortunio di Dodò ha fatto sì che il difensore Kayode diventasse il titolare della fascia destra. Dato che Parisi al momento non si è mostrato affidabile su quella zona del campo, sembra lecito pensare a un investimento sin dal prossimo mese di gennaio.

Matthijs de Ligt è un calciatore olandese, difensore del Bayern Monaco – foto ANSA – Sportincampo.it

Jorrel Hato attenzionato dai toscani

Infatti, manca meno di un mese e verrà aperto il mercato invernale che consentirà alle squadre di rinforzarsi in vista di quello che poi sarà il girone di ritorno. Sembrerebbe che la società possa avere nel mirino un calciatore che milita attualmente nell’Ajax.

Stiamo parlando di Jorrel Hato che, secondo quanto riportato da Voetbal International, sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. Questo forte centrale 2006, che ricorda l’ex difensore della Juventus De Ligt, però, potrebbe entrare ben presto anche nelle attenzioni della Fiorentina che non vede più in Milenković quella certezza degli anni passati.