Home » “Italia? sono pronto” | Vinse un Mondiale storico, ora approda in Serie A per lo scudetto

“Italia? sono pronto” | Vinse un Mondiale storico, ora approda in Serie A per lo scudetto

Coppa Scudetto in primo piano con sfondo squadra trionfatrice – foto ANSA – Sportincampo.it

Il grandissimo campione mondiale arriva nel nostro campionato. I tifosi sono al settimo cielo per la trattativa fulminea.

Nonostante il campionato saudita stia acquistando tanti talenti dal continente europeo, la Serie A continua a godere di un ottimo interesse da parte dei sostenitori di calcio di tutto il mondo ma anche di calciatori.

Basti pensare che negli ultimi anni, sono diversi i campioni stellari che sono arrivati per giocare importanti campionati. Fra acquisti sarebbe il caso di menzionare le stagioni alla Juventus di Cristiano Ronaldo.

I bianconeri, attraverso un investimento davvero pazzesco, sono riusciti a portare il fortissimo talento portoghese alle pendici della Mole Antonelliana regalando gioie e tante soddisfazioni ai tifosi. Infatti, è stata una gioia per gli occhi, non solo per i tifosi bianconeri ma anche per tutti coloro che si ritrovavano a giocare contro.

Fra i grandissimi calciatori che sono approdati nel nostro campionato, si può parlare anche di Romelu Lukaku. Il giocatore belga, infatti, è di proprietà del Chelsea ma, dapprima in prestito all’Inter e poi quest’anno alla Roma, dimostra di essere molto legato ed attaccato al nostro campionato.

Pavard dell’Inter

Anche l’Inter da questo punto di vista non scherza. Con un investimento di circa 30 milioni di euro, la scorsa estate, ha prelevato dal Bayern Monaco il difensore francese Benjamin Pavard. Quest’ultimo, titolare anche della Nazionale francese, ha deciso di approdare per la prima volta in Serie A e dare il suo importante contributo al fine di ottenere quel triplete che all’Inter manca da più di 10 anni.

Purtroppo, però, un infortunio al momento lo tiene ai box e Simone Inzaghi spera di poterlo avere ben presto nuovamente fra i disponibili della sua squadra. Ad oggi, ci sono anche tanti altri calciatori che preferiscono continuare a militare nel nostro campionato anziché accettare offerte faraoniche all’estero.

Jerome Boateng in campo con la maglia del Lione – foto ANSA – Sportincampo.it

Boateng pronto ad arrivare in Italia

Questo potrebbe essere il caso di Piotr Zieliński. Il centrocampista polacco del Napoli, infatti, in attesa di un rinnovo di contratto con i partenopei, la scorsa estate avrebbe rifiutato un’importante offerta dall’Arabia Saudita dimostrando non solo il suo legame con gli azzurri ma anche quella volontà di poter dare ancora un importante contributo in un campionato così importante.

Fra i grandi giocatori che potrebbero approdare in Serie A per la prima volta potremmo parlare di Jerome Boateng, fratello di Kevin Prince che potrebbe giungere ben presto in Italia e fare al caso di alcune società che al momento se mi trovano in difficoltà soprattutto in difesa. Come sappiamo, da poco si è svincolato dal Lione e potrebbe essere ingaggiato presto altrove. Stando alle sue dichiarazioni a Kicker, non ha chiuso le porte al nostro campionato: “Italia, Spagna, sono aperto a tutte le destinazioni”.