Un bomber nigeriano a Napoli | Ma non è Osimhen: firma per sostituirlo in Coppa d’Africa
Il colpo che i tifosi si aspettavano è finalmente giunto. Victor parte per la Coppa ed arriva un bomber eccezionale.
Il Napoli, in queste ultime partite si ritrova ad affrontare una crisi maturata nel tempo. L’ultima sconfitta in casa della Juventus per 1-0 non ha fatto altro che mettere i ragazzi di Walter Mazzarri dinanzi a quello che è il problema di maggiore entità ovvero ritrovare la grinta, la determinazione e la condizione fisica per poter puntare a traguardi importanti.
Purtroppo, dopo ben tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, gli azzurri si ritrovano addirittura alla sesta posizione in classifica essendo stati scavalcati sia dalla Roma che dal sorprendente Bologna di Thiago Motta.
Il tecnico toscano, tornato dopo ben 10 anni alla guida dei partenopei, è subentrato a Rudi Garcia da pochissime settimane e ancora non ha avuto modo di imprimere nei suoi ragazzi tutto quello che è il suo credo calcistico.
L’allenatore, che ha confermato di aver studiato attentamente e meticolosamente il Napoli di Luciano Spalletti, è stato felicissimo di ritornare in una piazza che gli ha dato veramente tanto nei tempi passati.
Il ritorno dall’infortunio
La scelta di De Laurentiis di riportare Walter in quel di Napoli è stata una mossa molto apprezzata dai tifosi perché la grinta e la grande caparbietà del tecnico di San Vincenzo saranno utili al fine di portare i partenopei ad ottenere risultati importanti sia in campionato che nelle due coppe.
Infatti, il Napoli si ritroverà dinanzi a due match decisivi: uno contro il Braga per passare agli ottavi di finale di Champions League e l’altro contro il Frosinone per superare il turno di Coppa Italia. Come ben sappiamo, con gli azzurri è rimasto anche Victor Osimhen che, nonostante l’infortunio lo abbia tenuto fuori per diverse partite nelle scorse settimane, è tornato arrembante più che mai volendo dare un contributo importante alla squadra.
Simy per sostituire Osimhen?
Ora, in prospettiva futura sembrerebbe che il Napoli di Aurelio De Laurentiis possa puntare ad un altro attaccante nigeriano non per sostituire il suo numero 9 ma per dargli manforte. Stiamo parlando di Simy della Salernitana e considerando la sua grande esperienza e gli ottimi rapporti che il numero uno del Napoli ha con il presidente Iervolino, potrebbe essere l’occasione giusta per sostituire Victor durante la Coppa d’Africa.
Al momento si tratta di alcune indiscrezioni trapelate sul web. Anche perché in panchina vi è un certo Simeone che scalpita per poter tornare protagonista, con gli azzurri, sia in campionato che in Champions League.