Home » Gilardino, contatti con Ibrahimovic | Incredibile dietrofront: il bomber approda sotto la Lanterna

Gilardino, contatti con Ibrahimovic | Incredibile dietrofront: il bomber approda sotto la Lanterna

Alberto Gilardino pensieroso sulla panchina del Genoa prima del match – foto ANSA – Sportincampo.it

Questa volta i tifosi rossoblù possono sognare sul serio. Quello che sta per succedere ha dell’incredibile: lo svedese pronto all’approdo.

Tra le grandi rivelazioni del nostro campionato è giusto menzionare uno degli allenatori più talentuosi ovvero Alberto Gilardino. Nato a Biella il 5 luglio del 1982, attualmente guida il Genoa dal 2022.

Tra le sue esperienze più importanti da calciatore andrebbero menzionate sicuramente tre squadre fra tutte: Parma, Milan e Fiorentina. In Emilia-Romagna fu voluto fortemente dal tecnico Prandelli e riuscì a totalizzare ben 23 reti in un solo campionato.

In quel caso, divenne il vero trascinatore degli emiliani al punto da sfiorare il sogno Champions League. Nei tre anni successivi approdò al Milan per ben 25 milioni di euro che vennero versati nelle casse dei gialloblù.

Durante questo percorso importante con i rossoneri, trova il primo trovò il primo goal il 1 novembre del 2006 quando segnò in Champions League contro l’Anderlecht. Quando però Ancelotti gli iniziò a preferire Alexandre Pato, quei periodi per lui non furono affatto felici ed è per questo che nel campionato successivo si trovò a vestire la maglia della Fiorentina.

L’approdo a Firenze

Infatti, Pantaleo Corvino, all’epoca direttore sportivo dei viola, riuscì a portare a Firenze, per ben 14 milioni di euro, il fortissimo attaccante che, riuscì a ritrovare il suo grande smalto giocando ben 118 partite fino al 2012.

Durante questo suo straordinario percorso in Toscana si ritrovò a mettere in rete anche 48 goal. I tifosi fiorentini sicuramente lo ricorderanno con grande gioia anche perché, in quegli anni, si sposò con la sua attuale moglie Alice da cui sono nate tre splendide figlie.

Zlatan Ibrahimovic nell’ultimo derby giocato contro l’Inter – foto ANSA – Sportincampo.it

Jusef Erabi pronto per i rossoblù?

Il cantante Povia, anni fa, gli ha dedicato anche uno splendido album intitolato Centravanti di mestiere. Ora però, tutti ricorderanno che durante la sua esperienza in Serie A si ritrovò a condividere numerose battaglie contro Ibrahimović.

Ed è per questo che la grande stima che c’è nei confronti del giocatore svedese può aver portato il tecnico dei grifoni a trovare un degno vice dell’attaccante Mateo Retegui. Ed è per questo che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe esserci un interesse del Genoa per l’attaccante Jusef Erabi, classe 2003, svedese anche se ha origini afghane. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno con l’Hammarby e ci sono diversi club francesi interessati a lui.