Home » Milan, il tassello mancante costa 40 milioni | Furlani l’ha fatta grossa: arriva il goleador da 30 reti

Milan, il tassello mancante costa 40 milioni | Furlani l’ha fatta grossa: arriva il goleador da 30 reti

Giorgio Furlani durante una serata importante del galà del calcio - foto ANSA - Sportincampo.it
Giorgio Furlani durante una serata importante del galà del calcio – foto ANSA – Sportincampo.it

Giroud e Leao possono partire senza problemi. La dirigenza rossonera ha in pugno un vero bomber che promette gol e scintille.

Il presidente del Milan, Gerry Cardinale, nella scorsa sessione estiva di calciomercato aveva operato delle operazioni in entrata e in uscita tali da garantire a Stefano Pioli una squadra pronta per trionfare su più fronti.

L’obiettivo principale era quello di lottare fino alla fine per vincere lo Scudetto ma, ad oggi, ciò resta un qualcosa da poter adempiere forse nella prossima stagione con i dovuti accorgimenti da fare internamente.

I problemi fisici di molti giocatori rossoneri e squalifiche saltuarie non hanno fatto altro che mettere il tecnico nella condizione di dover rimaneggiare spesso la squadra inserendo riserve e giocatori provenienti dalla Primavera.

A prescindere da come si concluderà questa stagione, l’allenatore è quasi certo di essere giunto alla fine del suo ciclo con il Milan. Nonostante lo Scudetto vinto nella stagione 2021-2022, le stagioni successive per Pioli non sono state certo molto positive e propositive.

L’impegno della società

Questa doveva essere l’annata del riscatto soprattutto grazie ai tanti interventi compiuti dal presidente. Al momento, però, l’Inter di Simone Inzaghi sembra avere una marcia in più per risolvere la questione campionato e imporsi sempre di più in Champions League. Proprio i ragazzi di Pioli sono stati estromessi dalla competizione europea più importante e ad oggi si ritrovano a provare la scalata verso la vittoria in Europa League, missione non affatto semplice sulla carta.

La dirigenza rossonera, ora, con Zlatan Ibrahimović e Giorgio Furlani in primo piano, sta lavorando per costruire sin dal prossimo anno, un ciclo vincente e fatto di grandi soddisfazioni e vittorie che i tifosi si aspettano. La missione riparte dal modificare alcune falle che sono emerse durante la stagione in corso.

Jonathan David in campo con la maglia del Lille in Ligue 1 - foto ANSA - Sportincampo.it
Jonathan David in campo con la maglia del Lille in Ligue 1 – foto ANSA – Sportincampo.it

David conteso tra Milan e Napoli

Al fine di ottenere ciò, c’è chi immagina che possa essere sacrificati Olivier Giroud e Rafael Leão per compiere una piccola rifondazione nel reparto offensivo. Pertanto, sembra proprio che il Milan abbia in mente di piazzare un colpo da circa 40 milioni di euro.

Stiamo parlando del bomber canadese del Lille, Jonathan David. Quest’ultimo, stando a quanto riportato da il mattino, potrebbe rientrare anche negli interessi del Napoli qualora il numero 9 Victor Osimhen dovesse lasciare il capoluogo partenopeo.