Home » Roma, addio Dybala: a fine anno il grande salto | I tifosi sono arrabbiatissimi: bonifico e firma in 48 ore

Roma, addio Dybala: a fine anno il grande salto | I tifosi sono arrabbiatissimi: bonifico e firma in 48 ore

De Rossi abbraccia Dybala mentre esce dal campo - foto ANSA - Sportincampo.it
De Rossi abbraccia Dybala mentre esce dal campo – foto ANSA – Sportincampo.it

Il campione giallorosso è in procinto di lasciare per sempre la Capitale. Le pretendenti stanno sondando il terreno per strapparlo via.

La squadra è sicuramente in rampa di lancio, soprattutto grazie alla nuova gestione tecnica di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma è giunto nella Capitale per sostituire José Mourinho, il cui contratto era in scadenza proprio nel mese di giugno.

Gli ultimi successi in campionato della corazzata capitolina hanno dimostrato come la squadra all’interno coniughi un mix perfetto di giovani talenti e calciatori estremamente duttili. Sebbene il bomber di riferimento sia Romelu Lukaku, giunto in prestito dal Chelsea grazie all’intuizione dell’ex dirigente Tiago Pinto, ora più che mai sembra proprio che il vero goleador sia l’argentino Paulo Dybala.

Nonostante i vari problemi fisici che ha avuto ad inizio stagione, al momento sembra davvero inarrestabile. Il suo modo di giocare, le intuizioni vincenti e le grandi prestazioni ne fanno davvero l’uomo leader dello spogliatoio e della squadra.

È sicuramente un punto di riferimento molto importante non solo per i compagni in rosa ma anche per la tifoseria, che lo vedono come un elemento imprescindibile soprattutto per la chiusura di questa stagione calcistica.

I tasselli mancanti

L’obiettivo sarebbe quello di arrivare in una posizione utile per ritornare finalmente in Champions League, competizione che manca da un bel po’. Qualora i giallorossi dovessero ottenere questo importante passaggio, non è da escludere che la società possa seriamente valutare di far continuare il percorso tecnico all’attuale allenatore Daniele De Rossi.

Una cosa è certa, sebbene il contratto del fantasista argentino scada il 30 giugno del 2025, all’interno vi è una clausola che scadrà il prossimo 30 luglio. Qualora qualche squadra europea volesse portarlo a casa, potrebbe sborsare entro quella scadenza 12 milioni di euro.

Paulo Dybala sorride dopo aver segnato i tre gol contro il Torino - foto ANSA - Sportincampo.it
Paulo Dybala sorride dopo aver segnato i tre gol contro il Torino – foto ANSA – Sportincampo.it

Il futuro della Joya

Siccome Paulo Dybala si sta mostrando estremamente abile e in ottima forma, non è da escludere che possa farsi avanti una società europea pronta a portarlo in squadra. Ancor prima che giungesse alla Roma, in Italia, sembrava proprio che potesse esserci un’altra società pronta a prelevarlo dalla Juventus. Stiamo parlando del Napoli di Aurelio De Laurentiis che, in vista della nuova stagione, potrebbe seriamente pensare di portarlo alle pendici del Vesuvio anche per cercare di ridare serenità e compattezza tra spogliatoio e tifosi.

Gli argentini a Napoli hanno sempre ben figurato, considerando giocatori come Maradona, Sosa e Higuain, giusto per nominarne alcuni. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, se l’offerta a luglio dovesse arrivare dall’Italia sarà la Roma a decidere il suo futuro. Qualora la proposta arrivasse dall’estero, tutto sarà nelle mani della joya.