Home » ‘Leao, chi ti credi di essere?’ | L’ex campione lo disintegra: l’addio è sempre più vicino

‘Leao, chi ti credi di essere?’ | L’ex campione lo disintegra: l’addio è sempre più vicino

Rafael Leao con lo sguardo deluso in campo col Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Rafael Leao con lo sguardo deluso in campo col Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Il gioiellino portoghese è entrato nel vortice delle critiche. Questa volta anche la grande bandiera rossonera dà il suo parere pungente.

Se volessimo stilare una classifica dei cinque migliori attaccanti della Serie A, sicuramente potrebbe rientrarci anche il portoghese Rafael Leão. Quest’ultimo è al Milan da diverse stagioni e, nonostante la sua giovane età, si è sempre destreggiato al meglio per dare un giusto contributo alla squadra.

I suoi gol e i suoi assist negli anni sono sempre stati molto importanti e talvolta determinanti. Il tandem d’attacco formato con il bomber francese Olivier Giroud gli ha dato e continua a dargli la possibilità di poter crescere al fianco di un campione del mondo della sua caratura.

La sua velocità, il suo fiuto del gol e la grande propensione all’impegno lo rendono sicuramente tra i migliori nel suo ruolo. Quest’anno, però, sembra essere leggermente in affanno per quanto riguarda la vena realizzativa.

Infatti, è molto lontano da quella che potrebbe essere la lotta per vincere il trofeo di capocannoniere. Questo affanno sarà dovuto molto probabilmente anche al fatto che si sia ritrovato a smaltire un infortunio pochi mesi fa.

L’impegno in Europa

In quell’occasione, la sua assenza e quella del compagno di reparto Noah Okafor avevano messo il tecnico Stefano Pioli nella condizione di dover convocare il quindicenne Francesco Camarda dalla Primavera di Ignazio Abate. Adesso che è tornato a pieno ritmo da diverse settimane, ha dato il suo importante contributo anche nel match di ritorno contro il Rennes, che ha dato la possibilità al Milan di accedere alla fase successiva di Europa League.

Agli ottavi di finale i rossoneri si ritroveranno di fronte i cechi dello Slavia Praga. Quella sicuramente potrà essere l’occasione giusta affinché il portoghese possa mettersi sempre di più in mostra, dimostrando il suo immenso valore.

Alessandro Costacurta durante una conferenza stampa di alcuni anni fa - foto ANSA - Sportincampo.it
Alessandro Costacurta durante una conferenza stampa di alcuni anni fa – foto ANSA – Sportincampo.it

Costacurta si sbilancia

Nelle scorse settimane si è parlato anche di un ipotetico interesse da parte di società europee pronte ad accaparrarsi il suo talento. Nelle ultime ore, però, un ex campione della Nazionale italiana e del Milan, il difensore Alessandro Costacurta, ha voluto dire la sua proprio sul calciatore portoghese, ridimensionando anche un po’ quelle che sono le aspettative sul suo conto.

A la gazzetta dello sport, infatti, ha così voluto commentare il suo rendimento: “L’ho visto cresciuto nell’atteggiamento, ed è la base per migliorare in tutto il resto: per prima cosa, nel trovare di più la porta. Con lui spesso sono stato critico, è stato considerato campione troppo presto e invece ancora non lo è.”