Home » Sabotaggio in corso: Italiano in crisi | Un grave infortunio lo devasta: addio sogno Champions

Sabotaggio in corso: Italiano in crisi | Un grave infortunio lo devasta: addio sogno Champions

Vincenzo Italiano disperato in panchina nel match contro il Bologna - foto ANSA - Sportincampo.it
Vincenzo Italiano disperato in panchina nel match contro il Bologna – foto ANSA – Sportincampo.it

Il pareggio amaro in casa dell’Empoli è solo una delle disgrazie dei viola. Il tecnico è estremamente amareggiato per quanto successo.

Se c’è un allenatore che nell’ultima di campionato non può assolutamente ritenersi soddisfatto di come sia finito il match, è Vincenzo Italiano della Fiorentina. Il tecnico dei viola, infatti, si è ritrovato a portare a casa un solo punto in seguito al pareggio per 1-1 allo stadio Castellani nella partita disputata domenica alle ore 15:00.

Il goal siglato dal centravanti Beltran sembrava poter ridare gioia e soddisfazione ai sostenitori presenti allo stadio e soprattutto riprendere in mano una corsa verso la Champions League. I calciatori hanno dimostrato di avere grandi caratteristiche e soprattutto ottima qualità.

Fra questi è giusto parlare anche del nuovo acquisto, Andrea Belotti, detto il gallo, che, nonostante non abbia trovato il gol, ha portato a casa una prestazione importante al punto da mettere il tecnico in difficoltà nelle scelte da adoperare per le prossime partite.

Il presidente Rocco Commisso può assolutamente ritenersi soddisfatto dalla campagna acquisti invernale in quanto, tra gli acquisti e le cessioni, sono state fatte delle operazioni meticolose, attente e soprattutto giuste affinché l’allenatore abbia tutti gli elementi adatti per puntare agli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.

Un risultato che pesa

Una cosa è certa, il pareggio contro gli azzurri continuerà a far discutere nei prossimi giorni perché il rigore concesso all’Empoli e segnato dal nuovo acquisto, Niang, continua a far discutere i critici e i tifosi viola in quanto sembrava potesse non essere concesso.

Ora, al di là del risultato e della partita, Italiano può portare a casa sicuramente la soddisfazione di aver visto un gruppo coeso e compatto fino all’ultimo minuto di gioco. Purtroppo, dinanzi a quello che può essere il bicchiere mezzo pieno, c’è sempre qualche notizia pronta a creare disguidi e soprattutto malcontenti.

Biraghi in campo con la sua Fiorentina e con la fascia da capitano - foto ANSA - Sportincampo.it
Biraghi in campo con la sua Fiorentina e con la fascia da capitano – foto ANSA – Sportincampo.it

Biraghi fermo ai box

Stiamo parlando di Cristiano Biraghi, che ha riportato un infortunio proprio durante l’ultima partita. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il forte laterale ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia. Nelle prossime ore si capirà l’entità del suo infortunio.

L’eventuale assenza del capitano peserà sicuramente nelle prossime partite. C’è da dire, però, che la società proprio durante la scorsa sessione di mercato, ha regalato anche un altro terzino: Faraoni. Quest’ultimo, insieme a Parisi, Kayode e il ritrovato Dodò, potrà essere utile alla causa dei viola.