Home » Allegri, è tutta colpa tua | Il campione non gli perdona un bel nulla: addio vicinissimo

Allegri, è tutta colpa tua | Il campione non gli perdona un bel nulla: addio vicinissimo

Max Allegri preoccupato durante la partita della Juventus - foto ANSA - Sportincampo.it
Max Allegri preoccupato durante la partita della Juventus – foto ANSA – Sportincampo.it

Dopo gli ultimi risultati negativi, il tecnico incassa altri colpi. Questa volta chi ci va giù pesante non lo risparmia affatto.

Nonostante l’inizio di stagione promettente e positivo, Massimiliano Allegri attualmente si ritrova in una situazione parecchio complicata. La Juventus è reduce da tre partite in cui ha portato a casa un solo punto dopo la sconfitta contro l’Inter in seguito all’autogol di Federico Gatti.

Si pensava che in casa, contro l’Udinese di Gabriele Cioffi si tornasse alla vittoria, ma in realtà, i friulani sono riusciti ad espugnare l’Allianz Stadium e a portare a casa tre punti importanti per evadere dalla zona salvezza.

Nell’ultimo match di campionato, il tecnico toscano si è ritrovato a pareggiare 1-1 contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Nonostante gli ultimi risultati, il secondo posto sembra ormai essere ben consolidato anche in virtù della sorprendente sconfitta del Milan di Stefano Pioli contro il Monza di Raffaele Palladino.

I brianzoli hanno fermato la corsa dei rossoneri con un sonoro 4-2. Ora però, Allegri vuole rialzare la testa e provare fino alla fine ad insidiare la cavalcata dell’Inter di Simone Inzaghi per la corsa allo Scudetto.

La grinta della Juventus

Nonostante non sia una cosa semplice in quanto i nerazzurri sembrano essere estremamente in forma, grintosi e con tutte le carte in regola per vincere il campionato, i bianconeri hanno fame di successo e di risultati.

Sebbene in questa stagione non abbiano disputato nessuna competizione europea in seguito all’estromissione dalla zona utile avvenuta per la penalizzazione in classifica dello scorso campionato, ora si pensa sul serio al prossimo anno.

Alex Del Piero si mostra sorridente al cospetto dei presenti - foto ANSA - Sportincampo.it
Alex Del Piero si mostra sorridente al cospetto dei presenti – foto ANSA – Sportincampo.it

Del Piero dice la sua

Pertanto, il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha regalato due colpi importanti a gennaio soprattutto in prospettiva futura. Il difensore Tiago Djalò e il centrocampista Carlos Alcaraz sembrano essere due profili ideali affinché possano essere parte del progetto bianconero anche nei prossimi anni. In tutto ciò, però, non è sicuro che possa rientrarvi a pieno titolo anche Massimiliano Allegri.

Quest’ultimo, ormai, sembra essere nuovamente nel mirino delle critiche che non risparmiano le sue scelte tecniche e tattiche. Oltre alle dispute sui social e alle discussioni nei salotti televisivi di calcio, c’è chi ha voluto dire la sua sul momento delicato della Juventus, stiamo parlando di Alessandro Del Piero. Ai microfoni di sky sport, pinturicchio, si è così espresso: “L’anno scorso Allegri non è stato bravo, è stato eccellente. In una situazione dove le cose non vanno bene è chiaro che Allegri ha le sue responsabilità, così come tutti, dallo staff ai calciatori.”