Home » Con Calzona ha giocato 0 minuti | 50 milioni buttati via: tifosi in rivolta

Con Calzona ha giocato 0 minuti | 50 milioni buttati via: tifosi in rivolta

Francesco Calzona durante la sua prima apparizione col Napoli - foto ANSA - Sportincampo.it
Francesco Calzona durante la sua prima apparizione col Napoli – foto ANSA – Sportincampo.it

Il nuovo tecnico del Napoli ha le idee chiare. Per lui niente posto da titolare: stravolge tutti gli schemi del suo predecessore.

Da pochi giorni è approdato sulla panchina del Napoli Francesco Calzona, che è stato nominato nuovo tecnico in seguito all’esonero di Walter Mazzarri. Sebbene l’allenatore di Vibo Valentia sia alla sua prima esperienza da allenatore di prima squadra in Italia, nel capoluogo campano c’è già stato in passato.

Infatti, i grandi appassionati di calcio lo ricorderanno nello staff di Maurizio Sarri e nel primo anno di Luciano Spalletti con i partenopei. Negli ultimi mesi, Calzona è stato nominato anche commissario tecnico della Nazionale slovacca, che è riuscita a qualificarsi per i prossimi Europei che si giocheranno dal mese di giugno.

Il tecnico, appena tornato a Napoli, può contare sul supporto di uno dei suoi collaboratori più fidati, nonché ex bandiera del Napoli, Marek Hamšík. Il suo esordio è stato un vero battesimo di fuoco.

Infatti, gli azzurri si sono ritrovati nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League ad affrontare il Barcellona di Xavi. La squadra ha reagito sin da subito al meglio, mostrando caparbietà e portando a segno il bomber, Victor Osimhen.

Gli obiettivi di De Laurentiis

Sebbene l’allenatore sia giunto a Napoli come traghettatore della squadra fino a giugno, c’è chi forse può immaginare che qualora riuscisse a raggiungere il quarto posto e a tentare una scalata verso il successo in Champions League, potrebbero aprirsi per lui anche le porte per guidare i partenopei anche nella prossima stagione.

Al momento, però, il presidente Aurelio De Laurentiis è orientato a pensare solo ed esclusivamente al presente. Gli azzurri, infatti, devono risollevarsi in campionato e provare tutte le carte possibili affinché il posto in Champions League non rimanga solo una semplice chimera.

Cyril Ngonge dà il cinque al suo compagno Lindstrom - foto ANSA - Sportincampo.it
Cyril Ngonge dà il cinque al suo compagno Lindstrom – foto ANSA – Sportincampo.it

Ngonge ancora out

Tutti i giocatori della rosa sembrano essere sotto osservazione per l’allenatore, che già in passato ha avuto la fortuna di allenare alcuni di loro. Attualmente, però, c’è un giocatore che proprio con Calzona sembra sia sparito dai radar per il momento.

Stiamo parlando dell’attaccante belga Cyril Ngonge, che è stato prelevato dall’Hellas Verona proprio durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Alcuni problemi fisici, però, avrebbero indotto il mister a terapie e lavoro personalizzato in palestra, come riportato da tuttomercatoweb.com, per poi utilizzarlo nelle prossime partite.