Home » Mancini contro tutti: “Informazioni false, manipolate contro di me”, ecco con chi ce l’aveva

Mancini contro tutti: “Informazioni false, manipolate contro di me”, ecco con chi ce l’aveva

Roberto Mancini
Roberto Mancini (ANSA) – Sportincampo.it

Roberto Mancini ha deciso di pubblicare un post su Instagram dai toni molto duri, accusando alcuni di aver fornito informazioni false.

Che tra la Federazione Italiana e Mancini non sia finita bene è ormai il segreto di pulcinella. È stato un mese molto intenso sia per l’ex CT che per il futuro della nostra nazionale che adesso è passato nelle mani di Luciano Spalletti.

Quindici giorni fa, mentre i tifosi si preparavano a festeggiare come sempre il ferragosto, sono arrivate le dimissioni di Mancini da CT della nazionale che hanno finito per sorprendere il mondo intero. È vero che già nel mese di Giugno qualche crepa si era vista nel rapporto tra Mancini e la federazione.

Ma c’è anche da dire che la scelta di Gravina di dargli maggiori responsabilità, tra cui la supervisione del settore giovanile, sembra in realtà il preludio a un compromesso che si era trovato con il tecnico per puntare tutti sugli Europei. E invece a poche settimane dalla nuova nomina, Mancini ha infine scelto di dimettersi.

E l’ormai ex CT dell’Italia è rimasto in realtà disoccupato per pochissimo tempo. Giorni fa Mancini è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della nazionale dell’Arabia Saudita, diventando oltretutto il tecnico più pagato al mondo, con 25 milioni di euro netti l’anno che gli ha accordato la federazione.

Mancini si è sentito trattata dal nostro paese peggio del “Mostro di Firenze”

Ma che Mancini sia ancora scottato da quanto successo con l’Italia, lo si era già capito quando, arrivato a Ryad, dopo la sua presentazione, aveva dichiarato ai giornalisti italiani di essere stato trattato peggio “del Mostro di Firenze”. Gravina dal canto suo, pur non entrando nel merito dei motivi che hanno portato alla rottura con Mancini, ha comunque chiaramente fatto intendere che non è vero che la federazione non lo sopportava coma ha continuato a ripetere il Mancio nei giorni seguenti alle dimissioni.

Subito dopo la sua nomina a Ct dell’Arabia, Mancini si è inoltre dovuto scontrare nuovamente con tantissimi critiche che gli sono arrivate dal nostro paese. Molti infatti sostengono che il CT volesse semplicemente guadagnare più soldi, e dunque si fosse dimesso esclusivamente per accettare la corte della federazione saudita.

Roberto Mancini presentato come nuovo CT dell'Arabia Saudita
Roberto Mancini presentato come nuovo CT dell’Arabia Saudita (ANSA) – Sportincampo.it

Mancini: “Dalla stampa italiani informazioni false e manipolate su di me”

Parole che hanno ferito molto evidentemente il mancio, che nonostante abbia già ufficialmente iniziato la sua nuova avventura in Arabia, ha voluto pubblicare un post su Instagram  in cui si è rivolto direttamente ai tifosi.

E come sempre, il Mancio non si è risparmiato, attaccando la stampa italiana in modo molto pesante: “Tanti di voi mi hanno chiesto del perché della mia uscita dalla Nazionale e delle tempistiche del nuovo ingaggio. Immagino che sarete stati confusi da certe notizie di stampa. D’altra parte, informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre se già i poemi antichi erano pieni di false notizie, fatte circolare dagli dèi solo per confondere i mortali”