Home » “Prendiamo De Rossi”: trema l’intero campionato di Serie A | Vuole vincere Scudetto e Champions

“Prendiamo De Rossi”: trema l’intero campionato di Serie A | Vuole vincere Scudetto e Champions

Daniele De Rossi durante un match con la Roma - foto ANSA - Sportincampo.it
Daniele De Rossi durante un match con la Roma – foto ANSA – Sportincampo.it

L’allenatore della Roma è entrato nel mirino di diverse società. Per lui porte aperte in una big di Serie A dalla prossima stagione.

Uno degli allenatori che maggiormente si sta mettendo in mostra in questa seconda parte di campionato è sicuramente Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso della Roma è subentrato al collega José Mourinho che, dopo due anni di esperienze altalenanti, è stato sollevato dall’incarico ancor prima della scadenza del suo contratto.

Lo Special One, infatti, da quando era approdato nella Capitale, era riuscito a far trionfare la Roma in Europa grazie al successo in Conference League. Ciò non ha fatto altro che incrementare sempre di più la gioia dei tantissimi tifosi che non hanno fatto altro che ringraziare e dispiacersi quando Mourinho è stato esonerato.

L’avvento di Daniele De Rossi avrebbe potuto indurre la tifoseria a storcere il naso dinanzi ad un tecnico seppur ex bandiera giallorossa, con poca esperienza. Infatti, lo ricordiamo alla guida della SPAL in Serie B, dove però la sua esperienza non è terminata nel migliore dei modi, in quanto è stato sollevato dall’incarico ancor prima del termine della stagione.

Ora però sembra che alla guida della squadra giallorossa stia mettendo in atto tutte le sue grandissime potenzialità e la sua grandissima fame di successo, al punto da indurre tutti a dare il meglio per lottare ed ottenere un unico obiettivo: tornare nell’Europa che conta.

Obiettivo Champions

Semmai l’Italia dovesse confermarsi al primo posto del ranking UEFA per i posti in Champions League, quest’anno le squadre che potranno accedere alla competizione saranno ben cinque e quindi, la Roma avrebbe tutte le carte in regola per piazzarsi in una delle suddette posizioni.

Sebbene i primi tre posti siano ormai già stati prenotati da Inter, Milan e Juventus, i giallorossi possono dare il loro contributo per essere al massimo. Daniele De Rossi, quando è arrivato a Roma, sembrava dover essere un semplice traghettatore della squadra fino a giugno.

Cristiano Giuntoli attento che osserva i suoi calciatori - foto ANSA - Sportincampo.it
Cristiano Giuntoli attento che osserva i suoi calciatori – foto ANSA – Sportincampo.it

De Rossi alla Juve?

Ora però, se la squadra dovesse continuare questo ciclo vincente e convincente, la società dei Friedkin potrebbe seriamente pensare di riconfermarlo anche per il prossimo futuro e inaugurare un nuovo ciclo con lui alla guida tecnica.

Se ciò non dovesse accadere, c’è già chi immagina che De Rossi non resterebbe senza panchina a lungo. Si è parlato infatti dell’ipotesi che, se la Juventus dovesse concludere il suo percorso con Massimiliano Allegri, proprio Daniele potrebbe essere uno dei candidati che potrebbe sedersi sulla panchina bianconera.