Napoli, de Laurentiis pronto a vendere un big: finirà sul mercato a Gennaio
Il campionato è appena iniziato eppure il Napoli potrebbe perdere uno dei titolari a causa di uno scontro con il presidente. Cosa sta succedendo.
È ancora troppo presto per giudicare l’impatto di Garcia alla guida del Napoli. Dopo un inizio promettente (che comunque aveva già segnalato alcune diversità tattiche rispetto alla gestione Spalletti), i partenopei hanno trovato la prima sconfitta del campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri, e inevitabilmente il nervosismo è iniziato a salire.
L’Inter è infatti partita fortissima, e la corsa scudetto non sarà affatto una passeggiata per gli azzurri. A Garcia però bisogna dare tempo, anche perché l’allenatore non si è ritrovato in una situazione semplicissima: Spalletti gli ha lasciato in eredità la squadra campione d’Italia, ma con un’impostazione tattica molto diversa dalla sua.
La squadra deve ancora assorbire le sue idee, e dunque non è questo il momento per capire se il Napoli sarà davvero competitivo per la lotta allo scudetto. Di sicuro De Laurentiis ha fatto un grande sforzo per trattenere quelli che l’anno scorso sono stati forse i due veri fenomeni del Napoli, ovvero Oshimen e Kvaratskhelia.
Il presidente partenopeo ha dunque dimostrato la ferrea volontà di mantenere la squadra competitiva, come ha dimostrato la notizia raccolta dall’Equipe alcuni giorni fa, che ha raccontato come De Laurentiis abbia rifiutato dall’Arabia Saudita circa 200 milioni per il cartellino di Oshimen con 15 milioni di euro all’anno al giocatore.
Napoli, De Laurentiis infuriato con un big: cosa sta succedendo
E anche se il campionato è appena iniziato, la dirigenza sta già lavorando a quella che sarà la rosa dell’anno prossimo. E le prossime settimane potrebbero essere decisive per la permanenza di quello che è attualmente uno dei titolari della squadra.
È stata un’estate particolarmente travaglia per Zielinski. Il centrocampista è da anni uno degli uomini simbolo del Napoli, un calciatore che mai ha avuto una stagione davvero negativa, ma durante l’estate sembrava vicinissimo a lasciare. Anche stavolta per un’offerta che arrivava dalla Saudi Pro League.
Napoli, De Laurentiis dà l’ultimatum A Zielinski: potrebbe essere messo sul mercato
L’azzurro per la gioia dei tifosi ha un po ‘tentennato, essendo anche in scadenza di contratto, ma alla fine l’amore per la città lo ha convinto a rinunciare a quei soldi, e provare a fare il bis con i partenopei per la conquista della Serie A.
Il problema però è che non ha mostrato particolare fretta nel rinnovare con il Napoli, e questo sembra aver mandato su tutte le furie il presidente, che di certo, come abbiamo imparato a comprendere in questi anni, non ha un carattere pacifico. De Laurentiis ha fissato una deadline con il giocatore. Se non si trova un accordo per il rinnovo entro dicembre, il centrocampista verrà messo sul mercato già nel mese di Gennaio.