Home » Zanetti, nuovo retroscena su Lukaku: “Sono successe cose che non ci aspettavamo”

Zanetti, nuovo retroscena su Lukaku: “Sono successe cose che non ci aspettavamo”

Javier Zanetti
Javier Zanetti (ANSA) – Sportincampo.it

Durante un’intervista rilasciato al giornale spagnolo Marca, Zanetti ha raccontato cos’è successo con Lukaku durante l’estate.

Javier Zanetti non è mai stato una persona banale. Non lo era da calciatore, arrivato giovanissimo all’Inter e diventato una delle poche bandiere della storia del club, in grado di restare in nerazzurro per oltre un ventennio senza mai tentennare.

E non lo è stato nemmeno nella sua nuova vita da dirigente. Pur non avendo un ruolo operativo, Zanetti ci ha sempre messo la faccia in ogni momento di crisi dell’Inter, diventando un collante fondamentale negli anni tra l’allenatore e la squadra. E le situazioni difficili da gestire non sono certo mancate, dal caso Icardi, in cui si arrivò addirittura al punto di dovergli togliere la fascia da capitano, fino a quanto accaduto quest’estate con Lukaku.

L’anno scorso l’Inter è riuscita nell’incredibile imprese di arrivare in finale di Champions’ League, e pur avendo infine perso con il Manchester City, si tratta di un risultato straordinario per una squadra che per monte ingaggi non rientra tra le prime dieci del continente.

Il risultato finale di un lavoro in cui Zanetti è sempre stato protagonista, ed è per questo che il giornale spagnolo Marca ha deciso di intervistarlo in questi giorni, forse anche incuriosito da quanto sia stato profondo il lavoro fatto dal vicepresidente nerazzurro.

Zanetti: “Orgoglioso del premio ricevuto dalla Bocconi”

Ai giornalisti spagnoli Zanetti ha raccontato della sua vita dopo il calcio, di quanto si sia dovuto formare per prendere confidenza con un ruolo di responsabilità come quello di vicepresidente.

Anche perché il Pupi ha vinto di recente il premio Fair Play Menarini dell’Università Bocconi: “È un grande orgoglio che, dopo tanti anni nel calcio, mi venga riconosciuto anche quello che si può fare fuori dal campo. Penso che sia un premio molto prestigioso, con più di 25 anni di storia, vinto da grandi dello sport. Quindi sono molto orgoglioso”.

Zanetti e Lukaku dopo la finale di Champion's
Zanetti e Lukaku dopo la finale di Champion’s (ANSA) – Sportincampo.it

Zanetti, nuovo retroscena su Lukaku: ecco cosa ha detto ai giornalisti

Non poteva poi mancare naturalmente una domanda su quanto accaduto questa estate con Romelu Lukaku. Il belga, che alla fine è finito alla Roma, ha rotto con l’intero ambiente proprio nel momento in cui i nerazzurri lo stavano acquistando a titolo definitivo.

Una vicenda che ha amareggiato molto Javier Zanetti: “Ci interessava che Lukaku rimanesse con noi. Poi sono successe cose che non ci aspettavamo e abbiamo deciso di uscire dalla trattativa e Lukaku ora è un giocatore di un altro club, fa parte del nostro passato e ora come società dobbiamo guardare al futuro”.