Home » Scandalo sessuale nel calcio spagnolo: 4 arresti, appartengono tutti ad un top club

Scandalo sessuale nel calcio spagnolo: 4 arresti, appartengono tutti ad un top club

Un nuovo scandalo sessuale nel mondo del calcio spagnolo
Un nuovo scandalo sessuale nel mondo del calcio spagnolo – Sportincampo.it

Un nuovo scandalo sessuale ha travolto il mondo del calcio spagnolo: 4 calciatori di un top club sotto accusa.

Dopo le dimissioni di Rubiales annunciate nei giorni scorsi, il mondo del calcio spagnolo è stato stravolto da un nuovo terremoto e centra ancora una volta la violenza di genere. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano El Confidential infatti, ci sono stati degli arresti scattati nella giornata di ieri e si tratta di calciatori che militano nelle giovanili del Real Madrid.

Si tratta dunque secondo il giornale di quattro ragazzi accusati di aver diffusa un video sessuale di una ragazza di 16 anni, e il tutto sarebbe nato proprio dalla denuncia della madre.

A condurre le indagini è stata la polizia giudiziaria di Las Palmas, e nessun nome è stato diffuso al momento. Il problema è che già di per sé abnorme scandalo rischia di ingigantirsi ancora di più nelle prossime ore. El Confidential sostiene anche che potrebbero essere coinvolti nella diffusione del video anche alcuni giocatori della prima squadra.

Una notizia che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa. Il giornale, nell’articolo che ha dato inizio a questo scandalo nel mondo del calcio spagnolo, ha anche aggiunto che il video in questione, che è stato successivamente diffuso tramite WhatsApp, riprende uno dei di questi ragazzi, avere un rapporto consenziente con la 16enne.

4 arresti nel mondo del calcio, il club risponde con un comunicato ufficiale

Appena la notizia è uscita, il Real Madrid ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale ammette l’arresto dei giocatori, evitando naturalmente di rivelarne i nomi.

Il club nel comunicato ha anche aggiunto che approfondirà nel modo opportuno la vicenda in questione, e adotterà in seguito le misure che ritiene opportune dopo le verifiche interne. Un modus operandi molto simile a quello intrapreso dal Manchester United nei confronti del calciatore Anthony, accusato di stupro e maltrattemtni dalla compagna, e messo fuori squadra in attesa delle dovute verifiche.

La risposta del club spagnolo
La risposta del club spagnolo – Sportincampo.it

Troppi scandali sessuali nell’ultimo anno nel mondo del calcio

Bisogna anche considerare che questo nuovo scandalo arrivi un momento difficile per il calcio mondiale maschile. Ci sono stati diversi casi infatti di denuncia a calciatori per violenza di genere, quello di Anthony è solo l’ultimo, mentre qualche mese prima c’era stato l’arresto di Dani Alves

Non è giusto esprimere dei giudizi, perché ad esempio, casi come quello di Greenwood finiscono con un’assoluzione che testimonia la loro innocenza.