Home » Torna a Torino e gioca già la prossima | Parola del mister, tifosi increduli

Torna a Torino e gioca già la prossima | Parola del mister, tifosi increduli

Pogba
Il derby della Mole dello scorso anno – foto ANSA – sportincampo.it

Il centrocampista è stato convocato a sorpresa per giocare già la prossima partita a Torino. Le speranze di rivederlo in campo erano nulle.

L’inizio di campionato del Torino è stato incoraggiante, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta ottenute nelle prime cinque partite. Il lavoro di Juric sta finalmente iniziando ad attecchire in un ambiente che negli ultimi anni si era rivelato sin troppo liquido, incapace di seguire lo stesso progetto per più di una o due stagioni.

Con Juric (alla terza stagione sotto la Mole) i granata stanno finalmente ritornando ad essere una squadra in grado di dare rogne a chiunque, complice la visione iperintensa di calcio del suo allenatore, che sembra molto più vicino a Klopp come ideale.

Una buona notizia per l’ambiente arriva dal fatto che per la partita con la Roma, è stato finalmente convocato quello che forse può essere l’oggetto misterioso del calciomercato granata di due anni fa. Un centrocampista su cui Cairo ha puntato molto, arrivando a spendere 16 milioni di euro per il suo cartellino, una delle somme più alte mai spese dal Torino per un giocatore.

Stiamo parlando di Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001. Un vero e proprio prospetto che toccherà a Juric far sbocciare definitivamente, a dispetto dei numerosi guai fisici che stanno condizionando l’ex Verona.

Torino, chi è il centrocampista “misterioso”

Ilic ha saltato più di 10 partite lo scorso campionato, al punto che una parte dei tifosi granata si era interrogata se l’investimento fatto da Cairo non fosse eccessivo. Anche in questo inizio di stagione, il talento è stato alle prese con un fastidio alla caviglia, come aveva spiegato Juric nella conferenza stampa prima della partita con la Salernitana.

L’allenatore del Torino ha poi annunciato che il centrocampista serbo sembra essersi ripreso del tutto, notizia confermata dalla sua titolarità nella partita contro la Roma.

Ivan Ilic
Ivan Ilic (ANSA) – Sportincampo.it

Sarà titolare in tutto il campionato?

Difficile pensare che possa esserlo (vista anche la concorrenza di Ricci e Tameze) ma la speranza è che possa finalmente disputare una stagione al riparo da nuovi problemi fisici.

Juric ha già dimostrato di essere un allenatore molto bravo a lavorare con i giovani, e il Torino è una squadra perfetta per iniziare a prendere confidenza con il campionato di Serie A. La speranza dunque è che Ilic abbia adesso finalmente il tempo di dimostrare il motivo per cui Cairo è stato disposto a spendere così tanto per lui.