Home » Lazio, infortunio shock: c’è frattura | Chiamata nella notte allo svincolato

Lazio, infortunio shock: c’è frattura | Chiamata nella notte allo svincolato

Alessio Romagnoli contro il Torino - Sportincampo.it
Alessio Romagnoli contro il Torino – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Dopo l’infortunio di Romagnoli, la dirigenza della Lazio ha messo gli occhi su uno svincolato per rinforzare la difesa di Maurizio Sarri.

Sfortunatamente, il difensore della Lazio, Alessio Romagnoli, ha riportato un infortunio causato dalla frattura delle ossa nasali, come comunicato ufficialmente dalla stessa Lazio, che ha anche menzionato gli esami clinici svolti presso il Padeia International Hospital.

Il numero 13 dei biancocelesti è diventato una figura chiave nella difesa della squadra di Maurizio Sarri. La sua assenza sicuramente si farà sentire proprio per l’allenatore che, da sempre, si è mostrato molto attento alla fase difensiva.

Questo infortunio è stato causato da una violento scontro con Duvan Zapata durante la sfida contro il Torino. L’allenatore toscano, sin dalle sue esperienze col Napoli e la Juventus, si è reso famoso per i suoi allenamenti in cui le difese alte giocavano un ruolo fondamentale.

Ora dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo. In un’ottica simile a quanto avvenuto con il Monza, che ha reagito all’infortunio di Gianluca Caprari tesserando Papu Gomez, anche la Lazio di Lotito non sarebbe rimasta all’angolo a guardare.

I guai difensivi di inizio stagione

La Lazio non è l’unica squadra che si ritrova a fronteggiare questi gravi problemi per l’infortunio di Alessio Romagnoli. Infatti, la Fiorentina, dovrà fare a meno del suo terzino Dodò per ben sei mesi, in seguito ad un infortunio al legamento crociato riportato nell’ultimo weekend.

Stesso discorso vale anche per il Napoli. La squadra di Rudi Garcia, si ritrova a dover rinunciare ai due difensori centrali, al momento, titolari. Stiamo parlando di Juan Jesus e Rrahmani. Infatti sembrerebbe proprio che De Laurentiis stia pensando di dare uno sguardo agli svincolati di lusso, proprio come starebbero facendo i biancocelesti.

Darko Velkovski contro la Georgia - Sportincampo.it
Darko Velkovski contro la Georgia – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Un macedone per la squadra di mister Sarri?

I biancocelesti potrebbero aver messo gli occhi su un difensore molto talentuoso e sarebbe un grande colpo di mercato per puntellare la difesa in allarme della sua Lazio. Stiamo parlando del macedone Darko Velkovski, svincolato, classe 1995 che in carriera ha vestito diverse maglie prestigiose.

Alto 188 cm, vanta alle sue spalle anche delle esperienze nella Pro Saudi League. Infatti, la sua ultima società è stata proprio l’Al-Ettifaq del mister Steven Gerrard: il suo contratto con la formazione saudita è scaduto il 31 agosto del 2023. L’allenatore della Macedonia del Nord, Joshko Milenkovski, lo ritiene un punto fermo della sua difesa in Nazionale.