Fiorentina, ci risiamo | La Juve assalta il tuo gioiello, impossibile trattenerlo
In arrivo l’ennesimo colpo della Juventus che pesca nella Fiorentina il gioiello della squadra di Vincenzo Italiano.
La relazione tra la Fiorentina e la Juventus nel mondo del calcio è da sempre un argomento interessante. La squadra bianconera sembra costantemente attratta dai talenti emergenti della squadra viola, come se ci fosse un legame speciale tra le due società.
Questa tendenza risale addirittura agli anni ’90, quando il leggendario Roberto Baggio lasciò Firenze per trasferirsi a Torino. Nel corso degli anni, numeri calciatori hanno seguito questa stessa rotta, passando dalla città toscana alla Mole Antonelliana.
Tra gli esempi più recenti e significativi di questa sinergia tra le due squadre, ci sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Questo duo d’attacco, ora parte integrante del reparto offensivo di Max Allegri, sta regalando immense gioie ai tifosi bianconeri.
Dopo alcune stagioni segnate da infortuni e difficoltà, finalmente sembrano essere in piena forma e stanno dimostrando tutto il loro potenziale. D’altro canto, i tifosi viola, guardano con nostalgia a quella capacità realizzativa che ora la Juventus sta sfruttando al meglio.
Le mire strategiche di Cristiano Giuntoli
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, per rinforzare la deficitaria fascia sinistra della squadra sembrerebbe aver attenzionato Patrick Dorgu, laterale del Lecce che ben ha figurato nella partita, contro i bianconeri, allo Stadium.
Il football director, però, vuol puntellare la squadra al punto da consegnare a Massimiliano Allegri, una rosa all’altezza di affrontare qualsivoglia competizione, con le dovute riserve di rilievo, per mettere in atto un importante e mai sprovveduto turnover. Basti pensare al Milan che, nella partita col Cagliari in cui ha vinto 1-3, Pioli ha schierato quasi tutte le seconde linee, rivelatesi di altissimo livello.
Kayode sul taccuino dei bianconeri
Le attenzioni della Juventus sembrerebbero essere rivolte nuovamente alla squadra di Rocco Commisso. Infatti, per rinforzare la fascia destra, si starebbe pensando al giovane laterale Michael Kayode, talento chiamato a sostituire l’infortunato Dodò. Questo potrebbe essere un passo importante per la società piemontese, portando nuova linfa al reparto difensivo e consolidando ulteriormente il rapporti di trasferimenti tra le due squadre.
Nato a Borgomanero nel 2004, il giovane terzino ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili della Juventus prima di essere ceduto dapprima al Gozzano e poi alla Fiorentina. Nonostante nelle gerarchie di mister Italiano non era il titolare inamovibile, ora si ritrova ad essere il punto di riferimento del lato destro del campo.