A Torino ci puntavano, ma si è lesionato ancora | Il contratto è ora a rischio
L’infortunio ha del clamoroso: si è lesionato ancora il bicipite femorale. Ora la sua avventura a Torino potrebbe essere a rischio.
Qualcuno non ci sta più. Il numero di infortuni in questa stagione è diventato incredibilmente alto ed è ovviamente un dato imputabile alla crescita di partite ravvicinate giocate dalle big, così come evidenziato dal tecnico della Lazio nello scorso turno di campionato.
Attualmente, sono 25 gli infortuni in Serie A, molti dei quali di natura muscolare e riguardanti diversi top player della principale competizione nostrana: basti pensare a Vlahovic e Milik per la Juve, Ciro Immobile per la Lazio (che comunque ha tentato di stringere i denti nell’ultima partita), Scamacca per l’Atalanta, Loftus-Cheek e Krunic per il Milan e la difesa titolare del Napoli (Rrahmani e Juan Jesus).
Intervistato sulla questione, Maurizio Sarri ha sbottato pesantemente contro chi è responsabile dei fitti calendari. Queste le sue parole: “Bisogna vedere le condizioni dei giocatori che stanno giocando ogni 3 giorni. Poi ci sono le pause per le nazionali e sento dire alla stampa che riposano. E invece continuano a giocare ogni 3 giorni… spero che la Lega, FIFA, UEFA, AIC facciano tutti mea culpa.”
E poi, ancora, prosegue con un chiaro riferimento all’Asso Calciatori: “In questa giornata ci sono stati almeno 50 infortuni muscolari, sono completamente indignato dall’AIC, permettere che i propri associati si facciano scannare mi sembra un po’ brutto”.
Ne sa qualcosa il Torino
Anche il Torino è vittima di un’autentica emergenza in difesa: si sono fermati infatti il vicecapitano Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji e il ceco David Zima, il cui problema alla cartilagine è più serio del previsto e lo costringe ad uno stop prolungato.
Ivan Juric potrà contare dunque solo su 3 difensori di ruolo nelle prossime uscite: oltre a Ricardo Rodriguez e Perr Schuurs, ci sarà il russo Saba Sazanov, nuovo arrivato sotto la Mole Antonelliana.
Anche Hien si è fermato: acquisto bloccato?
Isak Malcolm Kwaku Hien, difensore svedese attualmente militante nel Verona, è stato più volte accostato al Torino di Juric in estate, senza però trovare successo. In particolare, rappresentava l’alternativa numero 1 nel caso di partenza di Buongiorno all’Atalanta (trasferimento annullato a causa della volontà del giocatore).
In questi giorni, vista l’emergenza granata, il classe 1999 è stato nuovamente avvicinato al club di Cairo ma un infortunio mina la buona riuscita dell’affare: per rivederlo in campo, infatti, servirà qualche settimana vista la lesione muscolare del bicipite femorale destro, riscontrata durante l’ultimo allenamento.