Home » Theo Hernandez, segnali di rottura con Furlani | L’algoritmo ha già comprato il sostituto

Theo Hernandez, segnali di rottura con Furlani | L’algoritmo ha già comprato il sostituto

Theo Hernandez al Milan - Sportincampo.it
Theo Hernandez al Milan – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il terzino francese sempre più vicino alla cessione ed è stato già bloccato il suo sostituto per ricoprire la fascia.

Theo Hernandez, il terzino amato dai tifosi del Milan, ha sempre rappresentato un pilastro difensivo della squadra. Tuttavia, in questa nuova stagione calcistica, le sue prestazioni sembrano aver perso un po’ di smalto.

Nelle prime sei partite di campionato, assegnato un solo goal e ha collezionato ben quattro ammonizioni, il tutto in 531 minuti di gioco. La sua media voto si è attestata a 6,16, un punteggio che, rispetto alla sua eccezionale annata dello scudetto appare notevolmente inferiore.

Infatti, nella stagione 2021/2022, Theo aveva letteralmente sbaragliato la concorrenza mettendo a segno sei goal. Il 22 settembre 2021, oltre a a segnare il primo suo goal in campionato, aveva fornito anche un assist decisivo per Diaz nella partita vinta contro il Venezia in casa.

Un altro momento da ricordare fu la sua doppietta il 9 gennaio 2022, sempre contro il Venezia, in un match disputato nel lunch match della domenica.

Gli episodi negativi nella stagione dello scudetto

I numeri di quella stagione avevano incantato i tifosi, seppur con qualche episodio negativo, come i cartellini rossi ricevuti il 31 ottobre 2021 in una partita vinta contro la Roma e il 5 febbraio 2022 in un’altra vittoria in trasferta contro l’Inter.

Nella stagione 2021/2022, quindi, la squadra rossonera anche se in pochi momenti di appannaggio, aveva puntato fortemente sul suo terzino sinistro che, dal 2019 ad oggi, vanta ben 134 presenze con 23 goal.

Miranda al Betis - Sportincampo.it
Miranda al Betis – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Miranda sempre più vicino al Milan

Tuttavia, l’inizio della stagione attuale ha fatto emergere un Theo Hernandez che sembra meno incisivo. Questi dati avrebbero spinto la dirigenza rossonera a considerare altre opzioni per il ruolo di terzino sinistro, tra cui il giovane difensore spagnolo Juan Miranda del Betis. Nato nel 2000, Miranda ha acquisito esperienza sia nel Barcellona che nello Schalke 04, e ora potrebbe essere un’opzione interessante per il Milan, soprattutto considerando che il suo contratto è in scadenza a giugno 2024.

Con la squadra di Siviglia, dal 2020 ad oggi, ha messo a segno ben 4 goal in 54 match disputati. Notevole è stata anche la sua presenza in nazionale. Infatti è giusto menzionare che ha vinto un campionato europeo Under 17 ed un altro Under 19. Ad oggi, nella nazionale maggiore, ha disputato solo un match nel 2021. Nella sua breve esperienza tedesca, invece, ha disputato solo 11 match senza mai essere incisivo con goal o assist. Come riportato da milannews24.com, se il Milan non dovesse prendere il difensore spagnolo, starebbe attenzionando l’argentino Valentin Barco anche se sembra già promesso al Manchester City.