Home » L’inquietante caso Soriano: lo avevano tesserato ma sembra un fantasma | Scoppia il caso in Serie A

L’inquietante caso Soriano: lo avevano tesserato ma sembra un fantasma | Scoppia il caso in Serie A

Roberto Soriano contro l'Udinese - Sportincampo.it
Roberto Soriano contro l’Udinese – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Soriano aveva firmato ma non si è mai fatto vedere con la nuova maglia: spunta la soluzione ad un mistero raccapricciante.

Uno dei calciatori più stimati nella Serie A fino allo scorso anno era Roberto Soriano, centrocampista italiano con cittadinanza tedesca. Nel campionato di massima serie, Soriano ha indossato non solo la maglia del Bologna ma anche quella di altre squadre.

E’ da notare la sua esperienza con l’Empoli nella stagione 2010/2011, in cui ha collezionato 27 presenze e segnato 2 goal. Dal 2011 al 2016, ha militato nella Sampdoria, accumulando 136 presenze mettendo a assegno 18 goal.

Nel periodo dal 2018 al 2019, ha avuto un’esperienza al Torino ma con solo 11 presenze e nessun goal all’attivo. Il periodo più prolifico, dopo la sua esperienza a Genova, sicuramente è stato a Bologna, dove ha giocato dal 2019 fino allo scorso giugno, accumulando ben 145 presenze e segnando 17 goal.

In tutte queste sue esperienze calcistiche non va dimenticato anche il suo biennio in Spagna. Infatti, dal 2016 al 2018 ha militato nelle file del Villarreal dove ha disputato 55 partite mettendo a segno 10 goal.

Soriano svincolato oppure no? Il mistero continua

Nell’ultimo periodo si sta parlando tanto di lui in quanto ciò che sembra davvero insolito ai tifosi è che alcuni siti, fino a qualche mese fa, affermavano che ‘Soriano non fosse più svincolato’. Addirittura, Wikipedia, lo citava come nuovo giocatore del PAOK Salonicco.

Tuttavia, guardando le statistiche della nuova stagione calcistica del club greco, qualcosa sembra non tornare, alimentando le speranze dei tifosi italiani. Il club in questione ha smentito di aver mai ingaggiato il centrocampista che, ad oggi, risulta ancora svincolato.

Roberto Soriano contro l'Atalanta - Sportincampo.it
Roberto Soriano contro l’Atalanta – Fonte Ansa – Sportincampo.it

La Roma sulle tracce del centrocampista

Nell’ultima partita di Europa League, la Roma ha sconfitto il Servette per un sonoro 4-0, dove abbiamo notato in grande spolvero il gallo Belotti. Dopo il match, purtroppo, è arrivata anche la brutta notizia per i tifosi e José Mourinho ovvero l’infortunio del centrocampista Pellegrini. Quest’ultimo, dopo aver segnato al minuto 52, ha rimediato un fallo a causa di un intervento scomposto da parte del calciatore Mazikou. Al momento quindi, sembrerebbe che Lorenzo riporti un problema al flessore che lo terrà a lungo fuori.

Per questo motivo il trentadueenne Roberto Soriano potrebbe tornare in Italia per interpretare un ruolo che gli è congeniale, in una squadra con obiettivi davvero molto importanti come la Roma, che nel frattempo ci pensa. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli in mezzo al campo: nasce come trequartista duttile ma può tranquillamente svolgere anche il ruolo da seconda punta.