Home » Vlahovic a muso duro contro l’allenatore | Si è rifiutato di andare in ritiro, si attendono conseguenze

Vlahovic a muso duro contro l’allenatore | Si è rifiutato di andare in ritiro, si attendono conseguenze

Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri - Sportincampo.it
Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Dusan Vlahovic si oppone all’allenatore e ciò ha scatenato l’ira dei tifosi che non si aspettavano un simile atteggiamento.

Dušan Vlahović è sicuramente una figura importante per l’attacco della Juventus sotto la guida dell’allenatore Massimiliano Allegri. Nonostante i rumors estivi che lo vedevano coinvolto in uno scambio con il Chelsea che avrebbe portato Romelu Lukaku in Piemonte, Vlahović è ora un pilastro dell’attacco bianconero nonostante alcuni infortuni.

Recentemente, ha dovuto affrontare una lombalgia che lo ha tenuto fuori dal campo, influendo sulla squadra nelle ultime partite. Il tecnico Allegri ha dovuto fare i conti con problemi fisici anche per altri attaccanti come Arkadiusz Milik e Federico Chiesa.

Tuttavia, il duo d’attacco ex Fiorentina sembra essere diventato il punto di forza della squadra. Nonostante l’infortunio, Allegri è ansioso di riavere Dušan Vlahović a disposizione poiché il giocatore ha dimostrato fin dalla partita contro l’Udinese di essere in buona forma ed essere lucido anche su calcio di rigore.

Nella scorsa stagione 2022/2023, il calciatore serbo ha giocato 27 partite, segnando 10 goal di cui 2 su rigore. Ha dimostrato un comportamento quasi sempre corretto in campo riportando una sola ammonizione.

L’esperienza di Vlahovic con la maglia della Fiorentina

Vlahović ha anche vestito la maglia della Fiorentina dal 2018 al 2022 dove ha giocato 112 partite, segnando 50 goal e fornendo ben 5 assist. In quell’esperienza è stato redarguito 8 volte con i cartellini gialli ed una sola volta con il cartellino rosso.

I tifosi viola lo ricordano ancora con grande affetto anche perché, da quando è stato ceduto, non è stato ancora trovato un vero goleador. Basti pensare agli ultimi attaccanti, Jovic e Cabral e, i nuovi, non ancora in risalto, Nzola e Beltran.

Dusan Vlahovic non al meglio - Sportincampo.it
Dusan Vlahovic non al meglio – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il rifiuto dell’attaccante alla Nazionale

Per quanto riguarda le convocazioni nazionali, Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo e contare sulle prestazioni dell’attaccante Federico Chiesa. L’Italia, infatti, si ritrova a disputare due match molto importanti: sabato 14 contro Malta e martedì 17 contro l’Inghilterra. La gioia dell’allenatore toscano di avere il suo giocatore tra i convocati è sicuramente tangibile.

Di tutt’altro avviso è Dušan Vlahović che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha scelto di rimanere a Torino per curare al meglio il suo infortunio e tornare presto a disposizione. Gli impegni futuri della Serbia includono partite contro l’Ungheria il prossimo 14 ottobre e contro il Montenegro il 17 dello stesso mese. I tifosi serbi saranno rammaricati a questa sua decisione.