Home » Inzaghi, sta succedendo l’imponderabile | Decisione presa: spedito fuori il protagonista assoluto

Inzaghi, sta succedendo l’imponderabile | Decisione presa: spedito fuori il protagonista assoluto

Simone Inzaghi perplesso - Sportincampo.it
Simone Inzaghi perplesso – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Simone Inzaghi non ci pensa due volte e fa fuori un titolare di spicco per una motivazione davvero sorprendente.

L’Inter di Simone Inzaghi è indubbiamente una delle squadre più in forma in questa stagione di Serie A e attualmente occupa il secondo posto in classifica a 19 punti alle spalle del Milan capolista.

Nonostante diverse avversità, tra cui infortuni e questioni che hanno colpito la squadra, l’Inter è riuscita a mantenere la sua forma vincente, specialmente in casa. Tuttavia le problematiche in particolare nella fase offensiva del campo stanno influendo sulle prestazioni della squadra.

Un esempio è l’infortunio dell’attaccante austriaco Marko Arnautović che ha subito un infortunio al bicipite femorale il 24 settembre e si prevede che possa tornare in campo solo il 25 novembre. Fortunatamente, Simone Inzaghi può fare affidamento sulle fasce sul ritrovato difensore colombiano Juan Cuadrado, proveniente dalla Juventus.

Quest’ultimo è stato acquistato per garantire turnover al difensore olandese titolare Dumfries ma si sta districando bene nel sistema del gioco dell’Inter spesso e volentieri partendo proprio dal primo minuto di gioco.

Gli ottimi risultati in Europa

Per quanto riguarda la Champions League, l’Inter si trova attualmente al secondo posto nel suo girone, dietro al Real Sociedad solo per differenza reti. La squadra nerazzurra ha lo stesso numero di punti degli spagnoli, per la precisione quattro, mentre il Salisburgo è terzo e il Benfica quarto.

Il girone sembra essere alla portata dell’Inter e quest’impegno aggiuntivo comporta una maggiore rotazione in squadra. Inoltre come ben sappiamo Simone Inzaghi è sempre stato uno degli allenatori che si è sempre distinto per attuare dei turnover all’interno della sua squadra anche fra quei giocatori che apparentemente potevano sembrare inamovibili. Basti pensare che spesso e volentieri anche l’attaccante goleador Lautaro Martínez è entrato nel secondo tempo proprio per rifiatare e guadagnare minutaggio.

Nicolò Barella in nazionale - Sportincampo.it
Nicolò Barella in nazionale – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Barella potrà rifiatare di più

Tra i giocatori che solitamente, ma non sempre, partono dalla panchina ma che il loro rendimento è veramente eccezionale spiccano Henrikh Mkhitaryan e Davide Frattesi. Quest’ultimo, acquistato dal Sassuolo, è diventato ormai anche un punto di riferimento per la nazionale italiana di Luciano Spalletti.

Quindi, stando a quello che è il reparto più folto e anche più di qualità dei nerazzurri chi potrebbe ogni tanto riposare è Nicolò Barella, centrocampista che milita tra le fila dell’Inter dal 2020. Essendo un vero e proprio stakanovista, potrebbe rifiatare più spesso ed essere anche una pedina di forte incisività soprattutto in Champions League cercando di eguagliare e superare il record dello scorso anno.