Home » ‘È sempre stato laziale’ | Rivelazione shock: un insospettabile come regalo di Lotito per Sarri

‘È sempre stato laziale’ | Rivelazione shock: un insospettabile come regalo di Lotito per Sarri

Claudio Lotito all'Olimpico - Sportincampo.it
Claudio Lotito all’Olimpico – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il presidente della Lazio fa un grandissimo regalo ai tifosi e al suo allenatore mettendo a segno un colpo davvero sentito.

La Lazio è indubbiamente una delle squadre più attrezzate in Italia, guidata con grande maestria da Maurizio Sarri, noto per il suo fedele modulo 4-3-3. La sua abilità straordinaria sta nel far amalgamare i giocatori all’interno della squadra trasformandoli in veterani anche se non hanno una lunga storia tra i biancocelesti.

Un esempio di questo è sicuramente quello di Alessio Romagnoli. Il numero 13 della Lazio, che sembra essere un pilastro da anni ma in realtà è arrivato solo nel 2022, acquistato dal Milan in cui non trovava più spazio.

Questo forte difensore centrale è riuscito ad integrarsi bene nella squadra diventando un vero e proprio leader. Inoltre, altri giocatori hanno dimostrato di essere in grado di ricoprire questo ruolo con grande successo, tra cui il difensore Luca Pellegrini, classe 1999, che è stato ceduto in prestito al biancocelesti dalla Juventus.

Quest’ultimo ha già disputato 12 partite in quest’anno solare. E’ stato Roberto Muzzi, allenatore delle giovanili della Roma a lanciare proprio il terzino nelle fila del vivaio romanista.

Hysaj tra i leader della Lazio di Sarri

Altri giocatori che si sono distinti nella squadra includono il terzino albanese Elseid Hysaj, un punto di riferimento nel Napoli durante proprio l’era di Maurizio Sarri. Quest’ultimo ha vestito la maglia azzurra dal 2015 al 2021, accumulando 177 presenze e 1 solo goal.

Attualmente è a Roma dal 2021 con 69 presenze all’attivo e 2 goal segnati. Recentemente, si è parlato anche della possibilità che il terzino Adam Marušić  possa seguire le orme di Sergej Milinković-Savić in Arabia Saudita il che potrebbe causare ulteriormente preoccupazione in una parte del campo in cui il tecnico toscano ha bisogno di punti di riferimento stabili.

Emanuele Valeri con la Cremonese - Sportincampo.it
Emanuele Valeri con la Cremonese – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Emanuele Valeri prossimo a vestire la maglia della Lazio?

Per tutti i motivi fino ad ora menzionati, si sta discutendo incessantemente di ipotesi che potrebbero far prevalere l’ipotetico interesse della Lazio su Emanuele Valeri della Cremonese che l’anno scorso si è distinto in Serie A con la squadra grigiorossa e si è sempre professato tifoso della Lazio.

Classe 1998, il difensore è a Cremona dal 2020 e, all’attivo, conta 99 presenze e 7 goal, un bottino niente male considerando il suo ruolo in mezzo al campo. La sua propensione offensiva e la grande capacità di ritornare a dare man forte alla retroguardia, potrebbero indurre la società di Lotito a farci un pensierino.