Home » Marotta, è questa l’apocalisse | Guardiola messo in mezzo: si è impuntato sul gioiello di Inzaghi

Marotta, è questa l’apocalisse | Guardiola messo in mezzo: si è impuntato sul gioiello di Inzaghi

Pep Guardiola – foto ANSA – sportincampo.it

Il tecnico spagnolo è pronto all’assalto di uno degli interpreti più forti nel suo ruolo. È impossibile trattenerlo.

Pep Guardiola è attualmente uno dei migliori tecnici al mondo e grazie al suo incredibile palmarès di trentasei trofei è entrato di diritto anche nella lista dei migliori allenatori della storia del calcio.

Ovunque ha militato, ha sempre vinto. Dal Barcellona, al Bayern Monaco, alla sua attuale squadra, il Manchester City, reduce dal primo storico triplete della sponda azzurra di Manchester, conquistando la Premier League in un lunghissimo testa a testa con l’Arsenal, la Fa Cup in finale contro i rivali di sempre del Manchester United e la prima Champions League contro l’Inter, vinta ad Istanbul, per 1-0.

Il tecnico spagnolo è finalmente riuscito a rompere il tabù Champions, tornando a vincere la coppa dopo 4396 giorni; l’ultima Champions League vinta risale alla stagione 2010-2011, quando allenava il Barcellona, a Wembley, contro il Manchester United.

Andò vicinissimo alla conquista del titolo di club più ambito nella stagione 2020-2021, dopo un cammino fantastico, interrotto però dai rivali inglesi del Chelsea, che la spuntarono per 1-0 in finale, allo Stadio Do Dragao, di Porto.

La stima per gli avversari

Nella sua carriera non hai mai nascosto la stima per i suoi rivali. Tra questi Roberto De Zerbi, dal quale è rimasto così stupito per la sua incredibile gestione ed espressione di gioco al Brighton, tanto da incoronarlo suo successore al Manchester City o Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, squadra molto temuta dal tecnico spagnolo.

Nelle sue ultime conferenze stampa di Champions League infatti, Guardiola ha ammesso di essere rimasto impressionato dalla forza dei nerazzurri, sia durante la finale, sia dal Derby della Madonnina, vinto contro i rivali del Milan per 5-1, definendo l’Inter una delle squadre più forti nel panorama europeo e candidandola come una delle prossime finaliste della nuova edizione di Champions.

Alessandro Bastoni – foto ANSA – sportincampo.it

Assalto ad una big italiana

Aver osservato così tanto l’Inter allenata da Simone Inzaghi, tanto da esserne rimasto stupito, ha fatto si che i migliori componenti della rosa rimanessero sul taccuino del tecnico spagnolo. In particolare Pep Guardiola è rimasto impressionato dalla fase difensiva dell’Inter e da uno dei migliori interpreti, Alessandro Bastoni.

Secondo il quotidiano inglese Mirror, il Manchester City sembrerebbe esser pronto all’assalto per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore italiano, classe 1999 e pilastro della difesa nerazzurra e della Nazionale Italiana.