Home » Se ne sono perse le tracce | Pazzesco mistero in Serie A: pagato a peso d’oro e scomparso

Se ne sono perse le tracce | Pazzesco mistero in Serie A: pagato a peso d’oro e scomparso

Pallone Serie A - Sportincampo.it
Pallone Serie A – Fonte LaPresse – Sportincampo.it

La società ha speso tantissimi milioni per un calciatore che è scomparso letteralmente dai radar: dov’è finito?

Un aspetto ricorrente nel campionato di Serie A riguarda la sfida delle squadre nel gestire i giocatori acquistati durante il calciomercato. Spesso, queste società si trovano ad affrontare il dilemma dei giocatori in esubero o degli acquisti che nonostante abbiano grandi nomi faticano a trovare spazio in prima squadra.

Un esempio in questa situazione il giocatore nigeriano del Milan, Samuel Chukwueze, il cui trasferimento dalla Spagna in Italia non è stato seguito da una regolare presenza in squadra, in parte a causa di problemi fisici, e ha visto Stefano Pioli preferire altri calciatori.

Inoltre si può menzionare la complessa situazione di Paul Pogba, il cui ritorna alla Juventus ed ora deve fare i conti con una sospensione legata al caso antidoping. Ha costretto la squadra a dover cercare all’interno della rosa delle sostituzioni precise. Come ben sappiamo, la scorsa estate, è arrivato a Torino l’ex direttore sportivo della Napoli ovvero Cristiano Giuntoli che sin dal prossimo mese di gennaio dovrà cercare un nuovo centrocampista per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri orfana anche di Nicolò Fagioli.

Allo stesso modo, anche la Roma di Josè Mourinho si trova a fronteggiare l’alto stipendio del difensore inglese Chris Smalling, nonostante egli abbia saltato numerose partite a causa di infortuni. La sua retribuzione annuale è di circa 2,6 milioni di euro ed è uno dei più alti tra i giocatori giallorossi.

Pulisic, l’eccezione rispetto ai suoi colleghi

Tuttavia, ci sono anche casi positivi come Christian Pulisic al Milan, arrivato dal Chelsea per 20 milioni di euro e che sta avendo un impatto significativo sotto la guida del tecnico Stefano Pioli. L’ala destra sembra essersi integrato perfettamente nella squadra rossonera grazie alla sua versatilità e alla sua grande capacità tecnica.

Il calciatore, infatti, è riuscito ad amalgamarsi bene con il compagno di reparto, Rafael Leao e sta dando un importante contributo nonostante gli ultimi risultati dei rossoneri non siano così confortanti, sia in campionato che in Champions.

Lindstrom in allenamento col Napoli - Sportincampo.it
Lindstrom in allenamento col Napoli – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Lindstrom, oggetto misterioso dei partenopei

Un altro caso interessante riguarda il giocatore del Napoli, Jesper Lindstrom, acquistato per 30 milioni di euro dal Francoforte. Al momento sembra che il calciatore abbia trovato difficoltà a ritagliarsi uno spazio in squadra in parte a causa dell’eccellente prestazioni di Politano.

Come riportato da calciomercato.com, Matteo al momento ha segnato 5 goal e servito 3 assist. I partenopei sembrano intenzionati a sfruttare al massimo le qualità di Politano, il che mette il giocatore danese in una posizione d’attesa.