Allegri, altra mazzata tremenda | Il mercato piange ancora, sfuma l’obiettivo principale
Un’altra tegola durissima per Massimiliano Allegri: costretto a dire addio al suo obiettivo primario di mercato
La Juventus, allenata da Massimiliano Allegri, con i 3 punti conquistati nell’ultima gara di Serie A si posiziona momentaneamente seconda in classifica, con 23 punti conquistati su 27 disponibili, a -2 dai rivali dell’Inter.
Decisiva la vittoria all’ultimo respiro contro l’Hellas Verona, precisamente al 96 esimo minuto, con il gol di Andrea Cambiaso subentrato a Filip Kostic. Una vittoria che non sembrava potesse arrivare dopo l’annullamento dei due gol segnati da Moise Kean, di cui uno fortemente discusso per un fuorigioco millimetrico.
La squadra piemontese si classifica dunque come una delle candidate per la vittoria dello Scudetto, complice soprattutto la mancanza di coppe europee dovuta alla penalizzazione di dieci punti inflitta al termine dello scorso campionato e la rinuncia alla partecipazione alla Uefa Conference League per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario.
Quest’anno non è sicuramente privo di problemi, in particolar modo a causa degli infortuni. La difesa è in seria emergenza con De Sciglio out per la rottura del legamento crociato, Alex Sandro e Danilo con una lesione di medio grado al bicipite femorale e Weah con una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra.
Problemi extra campo
Gestire una rosa durante il corso di una stagione calcistica è complicatissimo. Lo è ancor di più se le problematiche più gravi nascono in ambienti esterni al rettangolo di gioco. La Juventus infatti sta affrontando nelle ultime settimane due casi delicatissimi in rosa, Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Il primo, acclamato come un re per il suo ritorno in Italia, dopo aver trascorso il primo anno totalmente fuori dal campo causa infortuni, è attualmente squalificato dal tribunale Anti doping, dopo esser stato ritrovato positivo al testosterone dopo la prima giornata di campionato, ad Udine. Il secondo, è uno dei principali indiziati nella bufera scoppiata del calcioscommesse, ricevendo una squalifica di 7 mesi.
Rinforzi a centrocampo
Il centrocampo della Juventus è dunque in totale emergenza dopo la perdita di due giocatori chiave. La società bianconera è dunque al lavoro sul mercato per trovare i sostituti, ma la trattativa per l’obiettivo scelto sembra non decollare.
Si tratta di Pierre-Emile Kordt Højbjerg, centrocampista danese del Totthenam, che sta trovando sempre meno spazio nelle gerarchie del nuovo tecnico Angelos Postecoglou. La società londinese però non ha ancora aperto alla cessione, in quanto considera il calciatore un interpete molto fondamentale per la rosa.