Home » Pioli, non è andata bene neanche stavolta | Disastro dall’infermeria: si accumula il ritardo

Pioli, non è andata bene neanche stavolta | Disastro dall’infermeria: si accumula il ritardo

Stefano Pioli preoccupato - Sportincampo.it
Stefano Pioli preoccupato – Fonte LaPresse – Sportincampo.it

Guai per il tecnico rossonero che è costretto a rinunciare ancora una volta al suo campione. Grave emergenza per la prossima partita.

Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando un periodo critico sia in campionato che in Champions League. L’ultimo risultato in Serie A è stato un pareggio 2-2 contro il Napoli allo stadio Maradona, nonostante la squadra rossonera fosse passata in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Olivier Giroud.

Tuttavia, sono stati rimontati dai due partenopei Matteo Politano e Giacomo Raspadori. In classifica, il Milan è al terzo posto il che non è allarmante, ma preoccupano la serie dei risultati negativi oltre ai tantissimi infortuni.

In particolare, la situazione in Champions League è davvero difficile in quanto sono ultimi nel girone e sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Paris Saint-Germain a Parigi. Anche in Serie A, l’ultima partita casalinga per il Milan è stata un vero disastro.

Basti pensare che i rossoneri hanno perso contro la Juventus per 1-0 grazie al goal del centrocampista Manuel Locatelli. Gli infortuni stanno creando problemi significativi per la squadra. Il Milan ha dovuto fare a meno di giocatori chiave sin dall’inizio come Bennacer, il cui ritorno è previsto verso fine novembre.

Gli infortuni continuano nel Milan

Altri giocatori, in queste settimane, hanno subito diversi e variegati problemi fisici. Tra questi ricordiamo Calabria, Giroud, Kalulu, Caldara, Maignan, Theo Hernandez, Krunic, Loftus-Cheek, Okafor, Sportiello, Jović, Kjaer, Pulisic, Romero e Pellegrino.

Questi hanno avuto diversi problemi e, chi più e chi meno, stanno cercando di recuperare quanto prima. La situazione è particolarmente complessa per il difensore Kalulu che si è operato e dovrà restare resta fuori almeno quattro mesi. La dirigenza rossonera potrebbe essere costretta a intervenire sul mercato durante la finestra di gennaio per rafforzare la squadra considerando il numero di indisponibili.

Samuel Chukwueze – Foto ANSA – Sportincampo.it

Chukwueze potrebbe rientrare presto

E’ giusto confermare che nella scorsa estate pur di rendere la squadra il più competitivo possibile, il presidente Jerry Cardinale ha operato ben 10 acquisti di grandissimo valore. Inoltre, c’è un’altra situazione che sembrerebbe destare preoccupazione all’allenatore Stefano Pioli.

E’ quella del centrocampista nigeriano Samuel Chukwueze, che secondo Sky potrebbe tornare disponibile per il tecnico del Milan nella partita contro il Lecce, ma non è ancora certo. La squadra sta affrontando sfide importanti e la gestione degli infortuni sarà cruciale per il suo futuro in questa stagione non propriamente semplice.