Home » Dallo scudetto con Leao all’abisso | Messo fuori squadra e cessione a gennaio

Dallo scudetto con Leao all’abisso | Messo fuori squadra e cessione a gennaio

Festa Scudetto Milan nel 2022 - Sportincampo.it
Festa Scudetto Milan nel 2022 – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Per l’ex calciatore rossonero sono giorni bui. Dalle grandi vittorie all’inferno più totale degli ultimi tempi.

Senza dubbio, l’inizio della stagione per il Milan, sotto la guida di Stefano Pioli, ha rappresentato una sfida impegnativa, con risultati altalenanti che non hanno rispecchiato le aspettative dei tifosi rossoneri.

Anche se la squadra si trova al terzo posto in classifica, l’andamento non è esattamente favorevole, con alcune sconfitte significative, tra cui quella in casa contro la Juventus e una performance altalenante in Champions League, culminata con la sconfitta contro il Paris Saint-Germain che al momento li scaraventa all’ultimo posto in classifica nel girone.

Nonostante questo, la stagione 2021-2022 è stata un capitolo indimenticabile per i sostenitori del Milan. La squadra ha trionfato con lo scudetto ed ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia. In quel periodo, arrivarono grandi giocatori che ancora oggi sono pilastri fondamentali della società.

Tra questi vanno menzionati Mike Maignan, che è stato acquistato da Lille per 15,4 milioni di euro, diventando un portiere di classe mondiale, ed Olivier Giroud, arrivato dal Chelsea per circa 3 milioni di euro, è diventato il faro dell’attacco rossonero.

Nessun capocannoniere ma risultato in tasca

Tuttavia, nonostante la vittoria del titolo, gli attaccanti del Milan non hanno brillato in termini di goal segnati. Il titolo di capocannoniere è andato a Ciro Immobile con 27 goal, seguito da Dušan Vlahović con 24 e Lautaro Martínez con 21.

Rafael Leão e Oliver Giroud hanno contribuito con 11 goal ciascuno, mentre il veterano Zlatan Ibrahimović ha messo a segno 8 reti. Altri giocatori come Ismael Bennacer, Sandro Tonali, Junior Messias, Theo Hernández, Tommaso Pobega, Brahim Diaz, Alessandro Florenzi, Ante Rebić, Davide Calabria e Daniel Maldini hanno contribuito in modo significativo con altri goal durante quella stagione di successo.

Ante Rebic contro l'Empoli - Sportincampo.it
Ante Rebic contro l’Empoli – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Rebic ai saluti con il Besiktas

Nonostante quell’annata straordinaria, il tempo e le circostanze cambiano nel mondo del calcio. Oggi, sembra che ci sia un giocatore di quel periodo d’oro, Ante Rebić, che sta attraversando un momento difficile.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sport, il Besiktas, l’attuale squadra in cui milita l’attaccante, potrebbe considerare la possibilità di metterlo sul mercato già a gennaio in seguito alle sue prestazioni deludenti e ad un feeling non instaurato con l’allenatore il Yilmaz. Negli scorsi allenamenti, il giocatore, non avrebbe mostrato tutto il suo impegno e potenziale al punto da lasciarlo comodamente fuori dal team titolare.