Home » Scacco matto da…Tonali | Ecco perché la sua squalifica inguaia Giuntoli e De Laurentiis

Scacco matto da…Tonali | Ecco perché la sua squalifica inguaia Giuntoli e De Laurentiis

Sandro Tonali triste in campo - Sportincampo.it
Sandro Tonali triste in campo – Fonte Ansa – Sportincampo.it

La squalifica dell’ex calciatore del Milan manda in tilt parecchi Presidenti in Italia. La Juventus e il Napoli le principali danneggiate.

Nato il 8 maggio 2000 Lodi, Sandro Tonali ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Piacenza Calcio prima di fare il suo debutto da professionista nel Piacenza nel 2017. Ha rapidamente attirato l’attenzione grazie alle sue abilità tecniche, alla visione di gioco e al suo controllo di palla eccezionale.

Nel 2017, Sandro si è trasferito al Brescia Calcio, disputando il campionato di Serie B, dove ha continuato a crescere come giovane talento, contribuendo significativamente alla promozione in Serie A.

Proprio qui in Lombardia ha guadagnato una maggiore esposizione e ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Infatti, nel settembre del 2020, è stato acquistato del Milan e ciò ha contribuito a farlo crescere veramente tanto.

Infatti, con il Brescia ha disputato anche una stagione in Serie A dal 2019 al 2020 collezionando 35 partite, mettendo in rete un goal e servendo sette assist. Nella stagione 2021-2022, col Milan ha giocato 36 partite con quattro assist e senza goal.

Il trasferimento al Newcastle

Nella stagione 2022-2023, il centrocampista ha disputato 33 partite con due goal e sette assist. Come ben sappiamo, in estate, si è trasferito al Newcastle United dove ha disputato otto partite ed un goal.

Il suo trasferimento era stato accettato con grande dispiacere dai tifosi rossoneri che, in due anni, si sono tanto legati a lui anche perché, dopo la cessione di Kessiè, era diventato il perno del centrocampo del Milan, senza rivali.

Teun Koopmeiners in campo - Sportincampo.it
Teun Koopmeiners in campo – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Koopmeiners nel mirino delle inglesi

Purtroppo, il centrocampista lombardo, in seguito all’indagine per calcioscommesse si ritrova a essere squalificato, per diversi mesi, proprio come accaduto a Nicolò Fagioli della Juventus. Sebbene la sua squalifica sia della durata inferiore ad un anno, ciò ha fatto sì che come riportato da Tuttosport, la Premier League possa guardare nuovamente in Italia per rinforzare il centrocampo.

Potrebbero quindi puntare tutto su Teun Koopmeiners dell’Atalanta e ciò potrebbe rompere le uova il paniere sia al Napoli che alla Juventus che avevano puntato il centrocampista per la prossima estate. Il giocatore dell’Atalanta, proprio in questo campionato con Gian Piero Gasperini, sta giocando anche in una fase più avanzata. E’ diventato il trequartista cardine della rosa bergamasca. Nella scorsa stagione calcistica, Teun ha disputato 33 partite mettendo a segno ben 10 goal, con quattro assist e sette ammonizioni.