Home » Ufficiale: licenziato dopo la lite violenta col mister | Mourinho cerca di cautelarsi

Ufficiale: licenziato dopo la lite violenta col mister | Mourinho cerca di cautelarsi

Jose Mourinho
Jose Mourinho (ANSA) – Sportincampo.it

Nessuno se lo aspettava. Il tecnico giallorosso stupisce tutti e fa una cosa che mai nessuno aveva fatto prima alla Roma.

La Roma di José Mourinho sta attraversando un periodo complicato, soprattutto dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter nella 10ª giornata in cui Marcus Thuram ha deciso il match. Al momento, la squadra giallorossa si trova al nono posto in classifica con 14 punti.

Nonostante la Roma avesse registrato tre vittorie consecutive prima dell’incontro con i nerazzurri, tra cui vittorie contro il Monza, il Cagliari e il Frosinone in Serie A, insieme a due importanti successi in Europa League contro il Servette e lo Slavia Praga, l’ultima partita ha portato una battuta d’arresto.

In modo particolare l’attaccante belga, ex Inter, Romelu Lukaku è apparso molto timido proprio contro la sua vecchia squadra anche perché è stato preso di mira e bersagliato dalla tifoseria opposta.

L’allenatore portoghese è alla prese con una serie di infortuni nella squadra. Marash Kumbulla e Chris Smalling, due difensori chiave, sono ancora indisponibili. Mentre il primo richiederà più tempo per recuperare da un infortunio al legamento crociato, il difensore inglese è alle prese con una tendinite che sembra protrarsi nel tempo.

I ritorni di alcuni giocatori importanti

L’attaccante Tammy Abraham, dovrebbe tornare l’anno prossimo mentre il centrocampista centrale portoghese Renato Sanches e il trequartista della nazionale italiana Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare in campo la prossima settimana.

Leonardo Spinazzola, dopo un infortunio muscolare, dovrebbe tornare a disposizione della squadra giallorossa poco dopo la sosta per le partite della nazionale. Data la situazione delicata, la Roma sembra essere interessata a rafforzare soprattutto il reparto difensivo.

Mamadou Sakho svincolato - Sportincampo.it
Mamadou Sakho svincolato – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Mamadou Sakho nel mirino dei giallorossi

Il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe messo gli occhi su Mamadou Sakho, un difensore francese, classe 1990. Nonostante abbia giocato per l’ultima volta nel Montpellier dal 2021 al 2023, accumulando ben 45 presenze con 1 goal all’attivo, il suo contratto è stato risolto, da poco, secondo quanto riportato da calciomercato.com, a seguito di un acceso scontro con il tecnico di francesi, Michel Der Zakarian.

La Roma potrebbe cercare di sfruttare questa situazione per rinforzare la retroguardia malconcia. C’è da evidenziare che questo forte ed imponente difensore centrale, vanta anche importanti presenze nella nazionale francese. Infatti, come tutti ricorderanno, ha disputato ben 29 partite, segnando 2 reti, dal 2010 al 2018. Il suo carattere fumantino e la sua voglia di rivalsa potrebbero essere le caratteristiche giuste per i giallorossi.